Tempo di lettura: 1min

Vanguard lancia il suo advisory research centre

7/18/2024 | Daniele Barzaghi

La struttura guidata da Scott Johnston si avvale anche dell'esperienza di Fabrizio Zumbo (ex Cerulli)


Vanguard ha lanciato a Londra il proprio Advisory Research Centre, con l'obiettivo di supportare gli investitori europei attraverso approfondimenti su investimenti, gestione del portafoglio e pianificazione finanziaria. La nuova struttura fornirà anche ricerche sulle best practice in materia di relazioni con i clienti e gestione dei processi. 

“L'obiettivo del team è duplice: fornire approfondimenti concreti e rappresentare un punto di riferimento per gli investitori e i professionisti dell'investimento” ha evidenziato Robyn Laidlaw (in foto), responsabile della distribuzione europea del colosso statunitense della gestione passiva. “Il lavoro del team integrerà la ricerca e le risorse già presenti all'interno di Vanguard, tra cui il pensiero innovativo dell'Investment Strategy Group e dei team di Investment and Product Analytics di Vanguard, così come progetti tra cui Vanguard 360 in Europa continentale, finalizzato ad aiutare i consulenti a servire al meglio i loro clienti”.

L'Advisory Research Centre, già chiamato internamente con la sigla ARC, è stato affidato a Scott Johnston, affiancato da Warwick Bloore e dai nuovi membri Sebastian Lewis (in arrivo da Sanford Bernstein) e Fabrizio Zumbo (ex Cerulli).

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?