Accordo interbancario Svizzera-Italia, tematici e private market. Con Palleroni (Vontobel) e Cicoria (Bnl-Bnp)

19/09/2023

Accordo interbancario Svizzera-Italia, tematici e private market. Con Palleroni (Vontobel) e Cicoria (Bnl-Bnp)

La News

Ora che abbiamo superato la metà di settembre l’attività dei consulenti finanziari e dei private banker italiani è a pieno regime.

 

Sono reiniziati gli incontri interni alle strutture, stanno partendo i primi roadshow della case di gestione e soprattutto si reincontrano i clienti dopo la pausa estiva e, come ribadiscono le vostre segnalazioni arrivateci via whatsapp, bisogna loro portare novità finanziarie e soprattutto storie interessanti che possano adattarsi ai loro bisogni e desideri.

 

Per questo oggi offriamo un aggiornamento sul successo dei fondi articolo 9, su quali siano gli argomenti al centro dei fondi tematici più performanti e sulla rivalità tra private market e quotazione delle imprese.

 

Ma parleremo anche di passaggio generazionale e del nuovo accordo tra Svizzera e Italia per le attività bancarie transfrontaliere.

 

Come sempre, affrontando gli argomenti, per come possono essere più interessanti e spendibili per un consulente finanziario o un private banker.

 

Arricchiscono oggi la nostra puntata la presenza e le analisi di Lorenzo Palleroni, managing director e responsabile Wealth management per l’italia di Vontobele di Michele Cicoria, responsabile sviluppo rete e marketing Bnl-Bnp Paribas Life Banker.