29/03/2023

Impatto positivo, dove concentrare gli investimenti

La News

L’impatto ambientale è un qualsiasi cambiamento dell’ambiente dovuto a un prodotto, un servizio o una tecnologia. Jane Goodall, la nota antropologa britannica, ricorda a tutti noi che è impossibile vivere un solo giorno senza avere un impatto nel mondo che ci circonda.

Quello che possiamo fare è cercare di far sì che questo impatto sia positivo. Anche attraverso gli investimenti” evidenzia (nel video qui di seguito) Manuel Noia, Head of Third Parties distribution di Credit Suisse AM.

 

“Per affrontare in modo efficiente le sfide ambientali le abbiamo raggruppate in quattro ambiti: infrastrutture sostenibili, risorse, riduzione dei rifiuti e tecnologie di ammattimento delle emissioni di anidride carbonica” aggiunge Noia, spiegando come l’investimento della casa svizzera sia concentrato in società a piccola o media capitalizzazione

 

“E poiché è raro trovare aziende di questa dimensione nei portafogli di investimento questo ci consente di sfruttare fonti di rendimento finora inutilizzate, ampliando la diversificazione”.

 

 

 

 

 

Visita il corner
Credit Suisse Asset ManagementGeneriamo valore. Per te.
Scopri di più
Le nostre ultime pubblicazioni
  • shutterstock_1983321920.jpg
    Energia, il consumatore dovrà diventare produttore. Il ruolo della finanza
  • shutterstock_2114019005.jpg
    L’età dell’oro della robotica è vicina
  • shutterstock_2210445039.jpg
    Idrogeno & Co, per investire sulla transizione energetica