07/02/2023

Opportunità tra i Growth

La News

“I fondamentali sono migliori di quanto i prezzi delle azioni growth potrebbero farci credere” avverte Mark Baribeau, Head of Global Equity di Jennison Associates (affiliata di PGIM).

I timori dei mercati sono concentrati sul “lavoro” di rialzo dei tassi da parte della Federal Reserve che, anche se a buon punto, non sembra ancora concluso. E che potrebbe aprire nuovi spazi di ribasso per il mercato azionario.

 

“Questo sarà il driver più importante per i mercati azionari in futuro, e sembra che siamo vicini alla fine della fase aggressiva - interviene Baribeau - Tuttavia, date le incognite persistenti con potenziale impatto sugli utili, le società che beneficiano di una domanda strutturale difficilmente saranno perturbate dalle condizioni economiche e sembrano ben posizionate per il contesto futuro”.

 

Nel video qui sotto lo strategist di Jennison Associates si sofferma poi sui comparti che presentano le migliori opportunità.

 

 

Consulta qui le prospettive di mercato 2023 di PGIM.

Visita il corner
PGIM Investments offre oltre 100 fondi a livello globale. Tutti i prodotti si avvalgono della piattaforma di investimento di PGIM, che riunisce l'esperienza dei gestori fixed income, equity, real estate.
Scopri di più
Le nostre ultime pubblicazioni
  • shutterstock_1703205268.jpg
    Strategie global macro e azionarie long-short le preferite in Europa e Asia
  • shutterstock_2169013001.jpg
    Decarbonizzazione ed ESG i temi portanti per i prossimi 12 mesi
  • shutterstock_540240925.jpg
    Immobiliare, in Europa contano i criteri ESG, meno in Asia