29/09/2022

Le soluzioni per raggiungere net-zero

La News

Se si vuole mettere un freno al cambiamento climatico e porre fine al surriscaldamento globale, governi e aziende devono agire concretamente per raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Cristiana Villa, Marketing Specialist di Pictet AM Italia, illustra le azioni da compiere per raggiungere l’obiettivo net-zero.

 

Come rettificato dall’Accordo di Parigi è importante mantenere la temperatura terrestre entro 1,5 gradi centigradi rispetto al livello preindustriale per evitare le conseguenze peggiori del climate change.

 

“Per mantenere la temperatura della Terra entro la soglia massima accettabile, le emissioni devono essere ridotte del 45% entro il 2030 e azzerate entro il 2050”, spiega Villa. “Tuttavia, le tecnologie per raggiungere l’obiettivo net-zero sono molto complesse e ancora in fase di sviluppo”.

 

“L’obiettivo net-zero è un progetto ambizioso, per questo è necessario l’impegno collettivo non solo di governi e di aziende ma anche di ognuno di noi, per contribuire alla transizione verso un mondo a zero emissioni nette e lasciare in eredità alle prossime generazioni un pianeta più sostenibile”, conclude la specialist di Pictet AM Italia. 

 

Guarda il video al seguente link.

 

Visita il corner
Pictet è uno dei maggiori specialisti nel campo della gestione di patrimoni per clientela privata ed istituzionale.
Scopri di più
Le nostre ultime pubblicazioni
  • landolfi-pictet.jpg
    Inflazione, nessun ritorno agli anni ‘70
  • bonds.jpg
    L’aumento dei rendimenti traina il reddito fisso
  • flora pictet.jpg
    Privilegiare i bond dell’area euro