#SdR22 - BlueBay AM: "Dalla geopolitica al risparmio gestito. La guerra in Ucraina sta cambiando il mondo? Lo scenario visto dai Paesi emergenti"
#SdR22 - BlueBay AM: "Dalla geopolitica al risparmio gestito. La guerra in Ucraina sta cambiando il mondo? Lo scenario visto dai Paesi emergenti"
In uno scenario globale che vede da tempo l’asse del potere economico spostarsi sempre di più verso l’Asia, quali le conseguenze di breve e lungo periodo del conflitto in Ucraina? Il mondo è davvero cambiato? Oppure la nostra percezione di questa guerra è amplificata dalla sua vicinanza? Si profilano nuovi equilibri tra Paesi Sviluppati ed Emergenti? E come questo conflitto cambia le previsioni sul futuro dei Paesi Emergenti?
Su queste domande di attualità BlueBay Asset Management e RBC Global Asset Management desiderano offrire degli spunti di riflessione, analizzando il contesto attuale da diverse angolazioni e mettendo a confronto le opinioni di voci provenienti da diversi mondi. Vittorio Parsi, esperto di politica internazionale, docente universitario, autore di saggi e opinionista coinvolto da diversi media nazionali fornirà il suo contributo in chiave geopolitica.
Polina Kurdyavko (BlueBay AM) e Guido Giammattei (RBC GAM), esperti rispettivamente di mercati obbligazionari e azionari dei Paesi Emergenti, illustreranno se e come gli eventi più recenti abbiano modificato la loro view e le dinamiche di lungo periodo che condizionano l’evoluzione dei Paesi in via di sviluppo.
FOCUS PRODOTTI
Scelto per te: GS Global Multi-Asset Income Portfolio
Advisor Professional torna con la rubrica di Goldman Sach...
Goldman Sachs AM: incertezza di mercato? Non significa necessariamente incertezza di reddito
In un contesto di investimento in cui rimangono numerose ...
Nordea AM: 6 domande per individuare i veri vincitori ESG
Gli investimenti ESG stanno conquistando ormai sempre più...
Ti può anche interessare
Le obbligazioni soffrono dopo il rialzo dei tassi
Benetti (GAM Investments): “Anche nei momenti di maggiore...
Azioni e bond: dove indirizzarsi
Tra tensioni per l’alta inflazione e rischi di stagflazio...
Prematuro spostarsi verso gli asset rischiosi
Molte delle brutte notizie sono state ormai già prezzate,...
La crisi dell’economia cinese minaccia la crescita
La preoccupazione degli investitori si è spostata sulla C...