#SdR22 - BlueBay AM: "Dalla geopolitica al risparmio gestito. La guerra in Ucraina sta cambiando il mondo? Lo scenario visto dai Paesi emergenti"

#SdR22 - BlueBay AM: "Dalla geopolitica al risparmio gestito. La guerra in Ucraina sta cambiando il mondo? Lo scenario visto dai Paesi emergenti"

Data dell'evento: 11/05/2022

 

In uno scenario globale che vede da tempo l’asse del potere economico spostarsi sempre di più verso l’Asia, quali le conseguenze di breve e lungo periodo del conflitto in Ucraina? Il mondo è davvero cambiato? Oppure la nostra percezione di questa guerra è amplificata dalla sua vicinanza? Si profilano nuovi equilibri tra Paesi Sviluppati ed Emergenti? E come questo conflitto cambia le previsioni sul futuro dei Paesi Emergenti?
Su queste domande di attualità BlueBay Asset Management e RBC Global Asset Management desiderano offrire degli spunti di riflessione, analizzando il contesto attuale da diverse angolazioni e mettendo a confronto le opinioni di voci provenienti da diversi mondi. Vittorio Parsi, esperto di politica internazionale, docente universitario, autore di saggi e opinionista coinvolto da diversi media nazionali fornirà il suo contributo in chiave geopolitica.
Polina Kurdyavko (BlueBay AM) e Guido Giammattei (RBC GAM), esperti rispettivamente di mercati obbligazionari e azionari dei Paesi Emergenti, illustreranno se e come gli eventi più recenti abbiano modificato la loro view e le dinamiche di lungo periodo che condizionano l’evoluzione dei Paesi in via di sviluppo.