17/01/2022

Investire in infrastrutture quotate

La News

Il super ciclo di investimenti in infrastrutture è un’opportunità supportata dalle politiche in tutto il mondo, caratterizzato da un trend di  crescita secolare grazie alle tematiche della decarbonizzazione e digitalizzazione. L’asset class delle infrastrutture quotate scambia inoltre a valori scontati rispetto al mercato, offrendo anche protezione dall’inflazione.

Jonathan Treitel, Portfolio Strategist di CBRE IM e gestore della strategia Global Listed Infrastructure di Nordea, evidenzia come il comparto valga 4 trilioni di dollari di capitalizzazione sui mercati e gli investimenti siano in asset essenziali alla crescita.

Secondo John Creswell, Executive Managing Director di Duff&Phelps e gestore della strategia Global Real Estate di Nordea, il futuro del real estate rimane roseo, soprattutto guardando ai fondamentali e al sentiment su questo comparto. Infatti il settore performa bene nelle fasi di bassa inflazione, ma in quelle di inflazione moderata ed elevata si comporta molto meglio rispetto al mercato.

 

 

Visita il corner
Nordea Asset Management è l'unità di gestione del risparmio del Gruppo Nordea, il maggior istituto finanziario della regione nordica
Scopri di più
Le nostre ultime pubblicazioni
  • 20700237_m.jpg
    Il dilemma della Fed su quanto aumentare i tassi a maggio
  • 164808696_m.jpg
    Cinque fondi obbligazionari ESG STARS al traguardo dei tre anni di vita
  • excavators-g7feb0dcd0_1280.jpg
    Gli investitori ESG non devono escludere i minatori cruciali per il clima