Un’economia senza stampelle. Dove investire in questa fase vacillante, verso la normalità

19/10/2021

Un’economia senza stampelle. Dove investire in questa fase vacillante, verso la normalità

di Advisor Professional

La News

Michele Morganti, Equity Strategist, Head of Insurance & Asset Management Research di Generali Investments, nel presentare l’outlook del quarto trimestre evidenzia come i rischi, a cui gli investitori dovranno tener testa, sono molteplici. I tassi in salita, le tensioni in Cina, le commodities al rialzo, l’inflazione e il debito americano sono solo alcuni di essi. Tuttavia l’espansione globale è ancora forte e sta toccando il suo apice rimanendo al di sopra del potenziale.

 

Ciò influenzerà gli utili aziendali che potrebbero subire delle revisioni seppur marginaliSecondo gli esperti della casa di gestione ci sarà un leggero incremento dei rendimenti core mentre il credito rimarrà stabile. Le banche centrali sono prese tra pressioni inflazionistiche e incertezze covid e devono compire un atto di equilibrio nella riduzione nella rimozione degli stimoli straordinari.

 

Gli analisti della casa si gestione suggeriscono di ridurre, leggermente, la propensione al rischio verso credito e azionario.

 

 

 

 

Visita il corner
Generali Investments, tra i maggiori attori nell'Asset Management in Europa, con un modello di business fondato sulla specializzazione e sulla piattaforma Multi-Boutique
Scopri di più
Le nostre ultime pubblicazioni
  • generali last.jpg
    Variante Omicron, vantaggi e svantaggi per i mercati finanziari
  • generali last.jpg
    La transizione verde offre opportunità
  • gen-age.jpeg
    Megatrend: gli investitori puntano sull’invecchiamento della popolazione