Pictet - Educazione finanziaria: il contributo al rilancio del Paese

Pictet - Educazione finanziaria: il contributo al rilancio del Paese

Data dell'evento: 19/10/2021

Il team di Pictet è lieto di invitarvi alla presentazione dei risultati della ricerca sul tema dell’educazione finanziaria in Italia in collaborazione con FINER Finance Explorer. Appuntamento alle 11:00 presso l'Excelsior Hotel Gallia di Milano.

 

L’alfabetizzazione finanziaria è ad oggi un tema ampiamente dibattuto su cui la popolazione italiana continua ad accusare un ritardo rispetto ai Paesi dell’area OCSE. Un ritardo che si traduce in effetti deleteri sul benessere sociale e sull’economia del Paese nel suo complesso.


 

Per indagare approfonditamente le ragioni del ritardo italiano Pictet AM ha realizzato, in collaborazione con FINER Finance Explorer, una ricerca di mercato volta a fare luce sulle responsabilità, i desideri e gli ostacoli affrontati dagli italiani in tema di educazione finanziaria.

I risultati della ricerca verranno presentati il 19 ottobre c/o l'Excelsior Hotel Gallia di Milano in un convegno che vedrà la partecipazione di Paola Soccorso, Consigliere Ufficio Studi Economici della CONSOB e Alessandro Paralupi, Segretario Generale dell’OCF, che, insieme a Daniele Cammilli, Head of Marketing di Pictet Asset Management, e Nicola Ronchetti, Founder & CEO di FINER Finance Explorer, commenteranno le principali evidenze emerse dalla ricerca.

 

E' possibile seguire l'evento anche in streaming a questo link: https://www.jkstreaming.com/e/pictet

 

 

 

REGISTRATI QUI

 

 

 

Excelsior Hotel Gallia - Milano