13/09/2021

L’economia nipponica tornerà a crescere nei prossimi mesi

di Advisor Professional

La News

Il Giappone sta attraversando una fase molto complicata, anche, a causa dei ritardi nella campagna vaccinale e della decisione di ospitare le Olimpiadi.

 

Archibald Ciganer, Gestore del fondo T. Rowe Price Funds SICAV – Japanese Equity, T. Rowe Price, valuta interessanti i titoli giapponesi e prevede un riprezzamento del mercato via via che il Paese avanzerà sul fronte dei vaccini.

 

Guardando al medio termine, evidenziano dalla casa di gestione, le aziende giapponesi beneficeranno della ripresa, più di altre regioni e mercati, i rendimenti cresceranno e, di conseguenza, un numero sempre maggiore di investitori stranieri (che al momento sottopesano il Paese) si interesseranno a questo territorio.

"il Giappone è uno dei, se non il più aperto e ciclico dei mercati, ed è strettamente allineato con l’economia globale" spiega Ciganer.

 

Su un orizzonte di lungo termine, invece, lo scetticismo sui miglioramenti alla corporate governance permane. A livello di prospettive di investimento, gli esperti di T. Rowe Price sono molto entusiasti delle opportunità sul fronte digitale.

"Tokyo è leader globale dell’eccellenza manifatturiera ma è tristemente in ritardo nella tecnologia digitale. Il Governo giapponese si è reso conto di questa situazione e vuole recuperare terreno. Abbiamo individuato e investiamo in diverse aziende che beneficeranno di questa interessante opportunità" conclude il gestore di T. Rowe Price.

 

 

Visita il corner
Un gestore patrimoniale globale focalizzato sul successo dei clienti.
Scopri di più
Le nostre ultime pubblicazioni
  • t-rowe-last.jpg
    High yield, l’importanza della selezione
  • cubo.jpg
    I sei sensi della consulenza finanziaria