Quando si tratta di denaro, non devi mai essere il primo a parlare di cifre. Sceicco Ahmad Zaki Yamani
avatar

12/07/2019

Investimenti Multi-Asset: la view di Schroders

di Advisor Professional

La News

Nel mese di giugno ci sono stati pochi cambiamenti: i mercati beneficiano di una liquidità abbondante a fronte delle dichiarazioni accomodanti delle banche centrali ma i rischi si confermano elevati.
 

Gli analisti di Schroders prediligono strategie basate sul carry, che beneficiano di tassi d’ interesse bassi e che presentano livelli di rischi ciclici più contenuti.


La differenza, rispetto al passato, è rappresentata dal forte rally delle coperture sulla crescita, in particolare della duration.
 

CONTENUTI CORRELATI:
  • Dove investire in questo scenario economico? Europa periferica e Paesi emergenti!
    10/07/2019 Dove investire in questo scenario economico? Europa periferica e Paesi emergenti! Nel breve periodo, i tassi americani a lungo termine potrebbero diminuire ulteriormente nei prossimi mesi. Per diversificare, l’Europa periferica e i Paesi emergenti appaiono i terreni più fertili.
  • Un Draghi alla Fed per Donald Trump
    10/07/2019 Un Draghi alla Fed per Donald Trump La Fed non avrebbe ascoltato il Presidente Usa e avrebbe “commesso un errore nell'alzare i tassi di interesse troppo velocemente”, mettendo il Paese “in una posizione di svantaggio”.
  • Corporate bond nella lista della spesa della Bce?
    10/07/2019 Corporate bond nella lista della spesa della Bce? Secondo M&G la grande novità potrebbe essere l’inclusione di obbligazioni bancarie senior. Un’aggiunta che amplierebbe notevolmente l’universo investibile della Bce: le banche rappresentano quasi il 30% del più ampio universo IG in euro.
DALLO STESSO PARTNER:
  • prigioniero-_last.jpg
    19/07/2019 Clima: il dilemma del prigioniero per capire l’immobilismo delle persone advisorprofessional Il cambiamento climatico è un problema globale, che richiede l’azione di tutti. Il dilemma del prigioniero è diventato più rilevante che mai perché ci fa capire le motivazioni che hanno spinto le persone a non interagire. Collaborare appare l’unica soluzione possibile.
  • mondo.jpg
    08/07/2019 Eurozona, rallenta la crescita. Rischio recessione negli Usa? advisorprofessional Christine Lagarde sarà un Governatore “colomba” e ciò dovrebbe rappresentare una notizia abbastanza positiva per gli investitori”. Lo affermano gli economisti di Schroders che fanno notare la posizione a favore dell’integrazione europea dell’attuale Direttore Generale del Fmi.
  • previsioni.jpg
    01/07/2019 Schroders: le previsioni macroeconomiche advisorprofessional Le previsioni macro economiche segnalano: una diminuzione del Pil sia in Cina che in America (dove è probabile un taglio dei tassi da parte della FED), una revisione al ribasso delle previsioni sull’Eurozona (nonostante la crescita superiore alle attese avvenuta nel primo trimestre del 2019).