Alla base della maggior parte delle discussioni contro il mercato libero vi è una mancanza di credenza nella libertà stessa. Milton Friedman
avatar

27/06/2019

USA vs Germania, un confronto necessario

di Advisor Professional

La News

Lo scorso mese è stato uno dei peggiori mesi di Maggio degli ultimi 70anni per i mercati azionari!. Gli investitori stanno prezzando praticamente con il 100% di probabilità uno o più tagli dei tassi da parte della FED entro la fina dell’anno. Due sono I fattori che hanno portato a movimenti dei prezzi tanto estremi: Innanzi tutto l’escalation dei rischi geopolitici come quelli legati alla Guerra dei dazi verso la Cina e il Messico, più il perdurare delle incertezze in Europa, sia per Brexit che per l’Italia. Per contro alcuni dei fattori di rischio per l’economia globale sono scomparsi, ecco perché...

 
 

 

 

Nella puntata di giugno 2019 de I Mercati visti da M&G”, Manuel Pozzi, Investment Director di M&G Investments, concentra la sua trattazione sui seguenti nuclei tematici:

1) Aggiornamento macroeconomico (0:15)

2) La view del team Multi-Asset di M&G (3:19)

3) Il Dollaro Americano (4:27)

CONTENUTI CORRELATI:
  • Rating ESG e performance: la governance conta
    26/06/2019 Rating ESG e performance: la governance conta L’integrazione dei criteri di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG) nelle strategie d’investimento è una pratica sempre più diffusa tra gli operatori finanziari. Inoltre, numerose...
  • Il dietrofront della FED e le prospettive per l
    26/06/2019 Il dietrofront della FED e le prospettive per l'obbligazionario USA A fronte di un quadro economico incerto, la Fed sembra pronta a tagliare i tassi nel 2019. Gli investitori devono prepararsi a un aumento della volatilità di mercato e valutare la costruzione di un portafoglio obbligazionario di alta qualità.
  • Una fragile “riccioli d’oro"
    26/06/2019 Una fragile “riccioli d’oro" Questo mese Maximilian Moldaschl, Senior Multi-Asset Strategist nel team MAQS, esplora l’attuale scenario goldilocks e spiega perché esso è fragile, analizza cosa i mercati stanno prezzando e conclude con le implicazioni per l’asset allocation.
HOTTEST:
  • cassazione_200x140.jpg
    11/07/2013 Per la Cassazione il cliente ha sempre il diritto di recedere (quando è il pf a collocare il prodotto) Il cliente ha sempre il diritto di recedere dal contratto d’investimento qualora questo sia stato sottoscritto in caso di offerta fuori sede.
    33
  • Nano.jpg
    15/02/2019 "Nanismo" 5 motivi per cui ne soffrono i consulenti finanziari Buona parte dei clienti che oggi si avvale di un consulente finanziario, ne ha almeno un altro che si prende cura del proprio patrimonio. E proprio questo è uno dei motivi, spiega Florentino, della mancata crescita del settore: insistere sulla stessa clientela. Ma come mai l’85% del mercato continua ad essere legato a doppio filo alla banca tradizionale e, soprattutto, di chi è la responsabilità di tale risultato? La professione soffre di "nanismo"?
    2
  • manager-in-fila_200x140.jpg
    13/07/2011 Risparmio: i giovani chiedono più consulenza Due le sfide del prossimo futuro. Portafogli meno rischiosi e maggiore consulenza per non commettere errori. Ecco su cosa puntare per attrarre i giovani risparmiatori.
    34