Se tutti gli economisti confrontassero le loro teorie, non raggiungerebbero mai una conclusione. George Bernard Show
avatar

14/06/2019

Goldman Sachs AM: incertezza di mercato? Non significa necessariamente incertezza di reddito

di Advisor Professional

La News

Crescita debole, inflazione contenuta e grande instabilità sul fronte del commercio a livello globale, ma soprattutto lo spauracchio di una volatilità crescente sui mercati all'orizzonte. In un contesto di investimento in cui rimangono numerose le fonti di incertezza e pochi i capi saldi a cui si possono aggrappare gli investitori è fondamentale dotarsi degli strumenti giusti per navigare al meglio questo difficile contesto di mercato con un approccio dinamico e adatto a cogliere le opportunità di reddito più interessanti.

 

Qual è la proposta di investimento di Goldman Sachs AM in un contesto di questo tipo?

Quello che gli esperti di GSAM propongono per affrontare questo sfidante contesto di investimento è il GS Global Multi-Asset Income Portfolio, un fondo multi-asset con un approccio dinamico all'asset allocation, adatto ad affrontare le sfide offerte dai mercati oggi, cogliendo al contempo le opportunità di investimento più interessanti.

 

Come offrire reddito certo in un contesto di mercato incerto?

 

Per comprenderlo meglio si presentano 3 problemi che gli investitori devono affrontare oggi e 3 soluzioni offerte dal fondo.

 

1) Previsioni contrastanti sui tassi globali?

La risposta è attingere a fonti di reddito ben diversificate

"Puntiamo a ottenere un reddito sostenibile attraverso un’ampia gamma di strategie di generazione di reddito, tra cui il credito, l’high yield, l’immobiliare, i Mercati Emergenti, le azioni con elevati dividendi e le opzioni covered call."

 

2) Aspettative di rendimenti minori?

La risposta è avvalersi di strumenti differenti per generare reddito

Puntiamo a generare un reddito interessante, con una distribuzione di rendimento lordo di circa il 6,5-7% (1) che incorpora la disponibilità a rinunciare ad una parte del potenziale di rialzo del mercato azionario a favore di un aumento della certezza di reddito attraverso una strategia di covered call.”

 

3) Incertezza di mercato?

La risposta ben sintetizzabile in una parola è "Dinamicità"

"Abbiamo la flessibilità per  navigare attraverso tutto il ciclo di mercato cambiando le esposizioni di portafoglio."

 

Vuoi scoprire di più sul fondo GS Global Multi-Asset Income Portfolio?

 

 

Visita la sezione dedicata sul sito di Goldman Sachs AM.

 

(1) Percentuale di distribuzione lorda per la classe Base a distribuzione mensile LU1038298870. Gli obiettivi sono soggetti a cambiamento, e sono aggiornati alla data del presente articolo. Gli obiettivi non garantiscono in alcun modo i risultati futuri.

CONTENUTI CORRELATI:
  • Natixis IM: le 3 fasi della Trade War
    13/06/2019 Natixis IM: le 3 fasi della Trade War Commercio e dazi dominano le prime pagine dei giornali, ma le vere problematiche sono più complesse, con probabili implicazioni negative per gli investitori nel prossimo futuro. Quali sono e che effetto avranno sui mercati? Ce ne parla David F. Lafferty, Chief Market Strategist di Natixis Investment Managers.
  • Investimenti contrarian condannati? La lezione di Buffett
    13/06/2019 Investimenti contrarian condannati? La lezione di Buffett Nel nuovo contesto di investimento che si sta delineando L’investimento contrarian è condannato o ha semplicemente cambiato natura? Per navigare in questo nuovo mondo polarizzato, diventa cruciale disporre di nuovi punti di riferimento. Quali? La parola a Olivier de Berranger, Deputy CEO de La Financière de L'Echiquier.
  • Goldman Sachs AM: l’asset allocation in 7 punti
    12/06/2019 Goldman Sachs AM: l’asset allocation in 7 punti Crescita modesta ma positiva, inflazione contenuta e banche centrali di nuovo "colombe". Che effetto avrà un contesto di investimento di questo tipo sulle principali classi di attivi? La parola agli esperti di GSAM.
DALLO STESSO PARTNER:
  • Goldman-Sachs-AM_480x320.jpg
    04/06/2019 Spiegalo al tuo cliente: "perché è importante rimanere investiti?" advisorprofessional Si sente spesso parlare di market timing e dell'abilità di alcuni gestori che sono in grado di cogliere alla perfezione il momento in cui entrare e poi uscire dal mercato. Realtà o fantascienza? Perlopiù la seconda. "Scegliere il momento giusto" per entrare o uscire dal mercato è, infatti, un compito molto difficile anche per gli investitori professionali e soprattutto molto spesso nel concreto non fornisce i risultati sperati. Come illustrare questa tematica al cliente, facendogli al contempo comprendere l'importanza di rimanere investiti? Ci vengono in aiuto gli esperti di Goldman Sachs AM...
  • Lampadina.jpg
    21/05/2019 Goldman Sachs AM: cosa vuol dire investire nei trend advisorprofessional Il contesto di investimento, come del resto la realtà che ci circonda, negli ultimi anni sta evolvendo sempre più rapidamente e di volta in volta richiede una chiave di lettura diversa per essere interpretato al meglio. Come? Ecco la proposta di Goldman Sachs AM...
  • millennials-mobile-bbva-1024x702.jpg
    09/05/2019 Scelto per te: GS Global Millennials Equity Portfolio advisorprofessional Advisor Professional torna con la rubrica di Goldman Sachs Asset Management (GSAM) "Scelto per te", il format studiato per illustrare in maniera sintetica e mirata le caratteristiche e i punti di forza dei principali fondi della gamma di offerta.