Se vuoi renderti conto del valore del denaro, prova a chiedere un prestito. Benjamin Franklin
avatar

21/05/2019

Prezzi alti? Ecco dove investire

di Advisor Professional

La News

Duncan Lamont - Head of Research and Analytics di Schroders- analizza i mercati azionari globali dopo i rally del primo trimestre. Il primo trimestre del 2019 è stato molto positivo sui mercati: le azioni giapponesi hanno segnato un ottimo +8%, mentre il Vecchio Continente e gli Emergenti sono cresciuti circa del 10%, senza contare gli Stati Uniti, in grado di registrare una crescita del 14%. Il problema? Quando le cose vanno bene i prezzi aumentano, per cui gli investitori che ricercano ora investimenti a lungo termine faticheranno ad individuare asset a buon prezzo.

Scopri come muoversi nel video integrale qui sotto!

 

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • Rovelli: "Instabilità geopolitica? Restate focalizzati sui fondamentali"
    21/05/2019 Rovelli: "Instabilità geopolitica? Restate focalizzati sui fondamentali" L'ultima settimana ha visto un po' di stabilità sui mercati finanziari, ma non sul fronte geopolitico. Il punto sui mercati è a cura di Bruno Rovelli, Chief Investment Strategist di BlackRock Italia...
  • Morgan Stanley IM: il punto sul futuro
    20/05/2019 Morgan Stanley IM: il punto sul futuro L'estate è ormai alle porte. Con la Fed e le principali banche centrali intente ad estendere il ciclo economico quali saranno i prodotti su cui puntare con più decisione? Scoprilo nel video a cura di Morgan Stanley IM.
  • Usa - Cina: i round non sono finiti
    21/05/2019 Usa - Cina: i round non sono finiti Donald Trump non ha inventato nulla, sta semplicemente scrivendo un nuovo capitolo del grande libro del protezionismo negli Stati Uniti, scrive Carlo Benetti di GAM Investments. "Il tweet domenicale di Donald Trump con l’annuncio dell’aumento delle tariffe sulle importazioni cinesi ha colto di sorpresa tutti, ha fatto piovere equamente sui grandi investitori istituzionali come sugli investitori Retail. Due tweet sono bastati a spazzare via l’ottimismo che si era creato attorno ai negoziati commerciali.
DALLO STESSO PARTNER:
  • investitore.jpg
    19/06/2019 Il tempo è galantuomo, anche con gli investitori advisorprofessional Gli investitori, per avere dei risultati, devono scegliere il gestore con maggior esperienza e munirsi di pazienza investendo nel lungo periodo senza seguire la massa.
  • dazi.jpg
    11/06/2019 Dazi più elevati tra USA e Messico. Reale minaccia o fine strategia? advisorprofessional Le minacce di Trump sui dazi porteranno a una risoluzione della crisi d’immigrazione con il Messico? Non è ancora dato saperlo ma potrebbero far ottenere al Presidente il taglio dei tassi della Fed cui aspira.
  • economia-usa_last.jpg
    10/06/2019 Il rallentamento dell'economia americana nasconde una recessione? advisorprofessional Per la prima volta negli ultimi due anni, secondo il modello sull’output gap, l’economia degli Stati Uniti si sta muovendo da un periodo di “espansione” a uno di “rallentamento.
  • outlook_last.jpg
    07/06/2019 Schroders: l'asset allocation del mese advisorprofessional Nell'ultimo aggiornamento mensile redatto dal Team Multi-Asset di Schroders sono contenute le indicazioni di asset allocation di maggio per il mese di giugno 2019. Rafforzare le coperture dei portafogli e aggiungere all’assetto lungo USD delle posizioni lunghe sullo yen saranno le strategie.