L'inflazione è quella forma di tassazione che può essere imposta senza legislazione. Milton Friedman
avatar

17/05/2019

M&G: qualcosa è cambiato in questi mesi e favorisce gli emergenti

di Advisor Professional

La News

Rispetto al mese scorso non abbiamo modificato le nostre esposizioni azionarie, a parte delle piccolo prese di profitto su alcuni mercati asiatici che avevano corso parecchio.
Abbiamo invece preferito concentrarci su altre opportunità d’investimento , in particolare nei Paesi emergenti...

 

 

 

 

Nella puntata di maggio 2019 de I Mercati visti da M&G”, Manuel Pozzi, Investment Director di M&G Investments, concentra la sua trattazione sui seguenti nuclei tematici:

 

1) Aggiornamento macroeconomico (0:15)

 

2) La view del team Multi-Asset di M&G (2:28)

 

 


 

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • Un
    16/05/2019 Un'istantanea del mercato immobiliare americano Un modo efficace per valutare lo stato di salute dell'economia USA, così importante per la congiuntura mondiale, passa per il mercato immobiliare, che può fungere da barometro degli importanti consumi statunitensi. La pressione sarà sostenibile?
  • Il punto di Schroders sul Regno Unito
    15/05/2019 Il punto di Schroders sul Regno Unito La crescita economica britannica ha mostrato segnali di ripresa all'inizio di quest'anno, dopo aver rallentato notevolmente nell'ultimo trimestre del 2018. Il Pil reale è cresciuto dello 0,5% t/t nel primo trimestre del 2019, rispetto allo 0,2% registrato nei tre mesi precedenti. Il punto con gli esperti di Schroders.
  • T. Rowe Price: 4 domande sul debito emergente
    16/05/2019 T. Rowe Price: 4 domande sul debito emergente Dopo un 2018 difficile, tanti investitori rimangono scettici sulla sostenibilità del rimbalzo e le prospettive a lungo termine dell'asset class, condizionati dalla falsa convinzione che sia un investimento ad alto rischio e alto beta. Ma è davvero così?
DALLO STESSO PARTNER:
  • M&G_480x320.jpg
    14/05/2019 M&G: Emergenti? Ecco perché li attende un futuro luminoso advisorprofessional Dopo il periodo difficile dell'anno scorso, nel 2019 gli investitori hanno recuperato un certo entusiasmo nei confronti dei mercati emergenti. A cosa ricondurlo e soprattutto come declinarlo in ottica di investimento?
  • bond+pensioni.jpg
    06/05/2019 Spread obbligazionari e liquidità: l'analisi di M&G advisorprofessional Un tema costante a partire dalla crisi finanziaria è stata la convinzione che il crollo abbia eliminato l’abbondante liquidità del mercato obbligazionario societario, e quindi gli spread aziendali dovrebbero ora essere intrinsecamente più ampi. E' davvero così? Richard Woolnough, fund manager di M&G Investments, ci illustra la situazione attuale, avvalendosi di 3 utili grafici.
  • Municchi.jpg
    29/04/2019 M&G (Lux) Sustainable Allocation Fund: come funziona il nuovo fondo targato M&G advisorprofessional Municchi (M&G): "La mia speranza professionale mi spinge a ritenere che, investendo i nostri risparmi nei mercati finanziari, abbiamo l'opportunità di costruire un futuro finanziario migliore per noi e per le nostre famiglie. Allo stesso tempo, però, investire ci permette di assumere un ruolo attivo nell'economia mondiale, di condividerne le sfide e le opportunità e di influire sul nostro futuro."