Se tutti gli economisti confrontassero le loro teorie, non raggiungerebbero mai una conclusione. George Bernard Show
avatar

14/05/2019

Benetti: dallo sport estremo due messaggi per gli investitori

di Advisor Professional

La News

“Se qualcosa ha funzionato in passato, non è detto funzioni anche oggi”. A dirlo fu il nuotatore estremo Lewis Pugh. Le tecniche di nuotata che lo portarono al successo nella sua impresa al polo nord, si rivelarono infatti fallaci quando ritentò la stessa impresa sull’Himalaya qualche anno più tardi. Pugh fu costretto in quel caso a cambiare strategia (bracciata) per raggiungere il successo. Questa esperienza non vuole essere altro se non una  metafora della vita in cui per sopravvivere, ed ancora di più per eccellere, bisogna saper adattare i propri comportamenti al mutare delle condizioni esterne. La Fed ha cambiato il passo, proprio come Piug, ad inizio anno, ciò nonostante in queste settimane dovrà risolvere 3 problemi, spiega Carlo Benetti di GAM Investments

Clicca qui sotto per il video integrale!

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • Rovelli: "ecco perché il 2019 non sarà un 2018 bis"
    14/05/2019 Rovelli: "ecco perché il 2019 non sarà un 2018 bis" L'ultima settimana ha visto la prima e la più importante correzione sugli asset rischiosi da inizio anno. La ragione di questo movimento a ribasso ovviamente è da ricondurre al ritorno delle tensioni geopolitiche globali e, in particolare, all'imposizione di nuovi dazi da parte degli Stati Uniti sulle importazioni dalla Cina. Cosa accadrà ora?
  • M&G: Emergenti? Ecco perché li attende un futuro luminoso
    14/05/2019 M&G: Emergenti? Ecco perché li attende un futuro luminoso Dopo il periodo difficile dell'anno scorso, nel 2019 gli investitori hanno recuperato un certo entusiasmo nei confronti dei mercati emergenti. A cosa ricondurlo e soprattutto come declinarlo in ottica di investimento?
  • Dalla vetrina allo schermo: come cambieranno i consumi?
    13/05/2019 Dalla vetrina allo schermo: come cambieranno i consumi? Il modo in cui le persone comprano e cosa acquistano sta cambiando con grande rapidità. Non si tratta solo di tecnologia ma di un più ampio mutamento delle abitudini di consumo. Ecco cinque tra le principali tendenze del momento secondo il team di Pictet AM.
DALLO STESSO PARTNER:
  • eu.jpg
    22/05/2019 Europee: cosa accadrà nel weekend secondo Carlo Benetti advisorprofessional Tra giovedì 23 e domenica 26 maggio circa 400 milioni di cittadini di 28 paesi dell’Unione Europea voteranno il rinnovo dei 751 membri del Parlamento europeo. Con Brexit, è il secondo evento politico più atteso nel Vecchio Continente e, come Brexit che dal 29 marzo è scivolata al 31 ottobre, è probabile che il 26 maggio non accada nulla di davvero risolutivo, sentenzia Carlo Benetti di GAM Investments. Il Market Specialist avrà ragione?
  • cina usa.jpg
    21/05/2019 Usa - Cina: i round non sono finiti advisorprofessional Donald Trump non ha inventato nulla, sta semplicemente scrivendo un nuovo capitolo del grande libro del protezionismo negli Stati Uniti, scrive Carlo Benetti di GAM Investments. "Il tweet domenicale di Donald Trump con l’annuncio dell’aumento delle tariffe sulle importazioni cinesi ha colto di sorpresa tutti, ha fatto piovere equamente sui grandi investitori istituzionali come sugli investitori Retail. Due tweet sono bastati a spazzare via l’ottimismo che si era creato attorno ai negoziati commerciali.
  • Barca.jpg
    10/05/2019 Navigare nei mercati: 6 gestori per una rotta advisorprofessional L’iniziativa è ambiziosa: riunire 6 gestori per porgere loro alcune domande circa le loro scelte di investimento. A riuscirci è stato il team di GAM Investments che è riuscito a racchiudere le dritte dei propri gestori in un video di pochi minuti…