Quando si tratta di denaro, non devi mai essere il primo a parlare di cifre. Sceicco Ahmad Zaki Yamani
avatar

30/04/2019

Investire in Europa: come, dove e perché

di Advisor Professional

La News

Il contesto macroeconomico contro cui scommettiamo in Europa può essere assimilato ad una nave molto lenta. La sottoperformance relativa dell'economia nel 2018 è stata accompagnata da un contesto di politica monetaria relativamente stabile, con tassi di interesse rimasti su livelli negativi per qualche tempo. Uno sguardo al resto dell'anno, d'altra parte, ci impone di considerare che alcuni fattori negativi del 2018 stanno invertendo rotta. 

Quali fattori monitorare dunque se intende investire in Europa?

Dove reperire le opportunità di investimento più interessanti nel Vecchio Continente?

La parola a Ric Ford, Head of Global Credit, Global Fixed Income di Morgan Stanley IM.

 

 

CONTENUTI CORRELATI:
DALLO STESSO PARTNER:
  • iStock-1097225062.jpg
    13/06/2019 Gestione di portafogli: cos'ha in comune con il golf? advisorprofessional Che cosa hanno in comune un golfista e un gestore di portafoglio? Molto poco, apparentemente. In realtà non è così. Ci spiega il perché Leslie Delany dell'Applied Equity Advisors team di Morgan Stanley IM.
  • pil_cina.jpg
    05/06/2019 Il debito societario cinese è un rischio per l’economia globale advisorprofessional Il ritorno alla crescita del credito fa riemergere il timore di una grave crisi finanziaria in Cina. Nell’eventualità di una nuova crisi finanziaria le società di alta qualità dei settori della sanità e dei beni di consumo primari dimostrerebbero una maggiore capacità di tenuta
  • rischio+smart.jpg
    29/05/2019 Rischio e incertezza, due facce degli investimenti. Come gestirli al meglio? advisorprofessional Gestire l’incertezza dei mercati appare a volte difficile se non addirittura impossibile. Indispensabile in questo senso può essere conoscere alcune metodologie per gestirla adeguatamente. Eccone alcune evidenziate dagli esperti di Morgan Stanley IM.
  • prospettiva.jpg
    20/05/2019 Morgan Stanley IM: il punto sul futuro advisorprofessional L'estate è ormai alle porte. Con la Fed e le principali banche centrali intente ad estendere il ciclo economico quali saranno i prodotti su cui puntare con più decisione? Scoprilo nel video a cura di Morgan Stanley IM.