La spesa pubblica in deficit è semplicemente uno schema per la confisca della ricchezza. Alan Greenspan
avatar

19/04/2019

Mercati spumeggianti nel primo trimestre. E ora?

di Advisor Professional

La News

Nel mese di marzo il nostro team multi-asset si è trovato a dover decidere cosa fare, ad esempio se ridurre un po' l'azionario, dopo che avevamo già iniziato a prendere un po' di profitto a fine febbraio, oppure se vendere delle obbligazioni carissime come quelle tedesche. Ecco le nostre scelte...

 

 

 

 

Nella puntata di aprile 2019 de I Mercati visti da M&G”, Manuel Pozzi, Investment Director di M&G Investments, concentra la sua trattazione sui seguenti nuclei tematici:

 

1) Il punto sui mercati: aprile 2019 (0:31)

 

2) Le scelte del team multi-asset (3:05)

 

3) Dati macro e politica (3:48)

 

 


 

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • BNP Paribas AM: al via una Strategia Globale per la Sostenibilità
    18/04/2019 BNP Paribas AM: al via una Strategia Globale per la Sostenibilità Una ulteriore passo verso gli impegni sostenibili. Questa l’idea del team di BNP Paribas AM che ha deciso di lanciare una sua Strategia Globale per la Sostenibilità. L’obiettivo? Costruire un futuro sostenibile senza per questo dimenticarsi i rendimenti a lungo termine degli investimenti dei propri clienti. Per riuscire in questo ambizioso obiettivo la casa francese è partita da 4 pilastri, vere fondamenta della strategia.
  •  Equity Italia: il punto a cura di Arca Fondi SGR
    17/04/2019 Equity Italia: il punto a cura di Arca Fondi SGR Il primo trimestre dell'anno in corso ha visto un significativo e generalizzato di tutti i mercati azionari, dagli Stati Uniti al Far-East, dall'Europa all'Italia, cosicché, dopo le performance negative dell'ultimo trimestre del 2018, tutte le borse sono tornate ad una performance positiva, recuperando oltre le perdite registrate nello scorso anno. Fa il punto sull'andamento e sullee prospettive dei mercati azionari Settimio Stigliano, Senior Equity Advisor di Arca Fondi SGR. 
  • Zona Euro: flessione o recessione?
    17/04/2019 Zona Euro: flessione o recessione? Dopo una lunga serie di delusioni nel 2018 i dati economici dell’Eurozona sono stati finora molto contrastanti. Tuttavia, secondo il team di Amundi AM la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi trimestri, grazie alla combinazione di diversi elementi. Quali? Scoprilo nell'infografica!
DALLO STESSO PARTNER:
  • esg_foto.jpg
    04/06/2019 Come valutare titoli di stato da una prospettiva ESG? advisorprofessional Investire in obbligazioni corporate con un approccio ESG è molto complesso ed investire in titoli di stato può esserlo ancora di più.
  • M&G_480x320.jpg
    29/05/2019 M&G: PIC o PAC? Questo è il problema advisorprofessional Come illustrare ai propri clienti la differenza tra PIC (Piano di Investimento del Capitale) e PAC (Piano di Accumulo del Capitale) e soprattutto come far loro comprendere i vantaggi che può avere chi investe la seconda scelta?
  • Copertina_Pozzi.jpg
    17/05/2019 M&G: qualcosa è cambiato in questi mesi e favorisce gli emergenti advisorprofessional Rendimenti interessanti, valutazioni convenienti e soprattutto una Fed che ha cambiato decisamente atteggiamento. Sono questi alcuni dei fattori che rendono oggi nuovamente interessante l'universo emergente. L'approfondimento nel video di aggiornamento mensile con Manuel Pozzi, Investment Director di M&G...
  • M&G_480x320.jpg
    14/05/2019 M&G: Emergenti? Ecco perché li attende un futuro luminoso advisorprofessional Dopo il periodo difficile dell'anno scorso, nel 2019 gli investitori hanno recuperato un certo entusiasmo nei confronti dei mercati emergenti. A cosa ricondurlo e soprattutto come declinarlo in ottica di investimento?