Una giusta economia non dimentica mai che non sempre si può risparmiare; chi vuol sempre risparmiare è perduto. Theodor Fontane
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • Janus Henderson Balanced Fund: Investi "fuori dal coro"
    12/04/2019 Janus Henderson Balanced Fund: Investi "fuori dal coro" Se dovessimo scegliere uno slogan per definire la strategia del comparto Janus Henderson Balanced Fund non avremmo dubbi: il famosissimo “bevi fuori dal coro” utilizzato da Chinò Sanpellegrino, la bevanda che voleva distinguersi nel mare magnum delle bevande analcoliche, ben rappresenta l’idea del fondo americano. Quale sarà il motivo e quali le scelte "fuori dal coro" del fondo?
  • Made in China 2025: Il dragone cambia faccia
    12/04/2019 Made in China 2025: Il dragone cambia faccia Il mondo sta cambiando e la Cina proprio non ci sta a restare indietro, tutt’altro.Nei prossimi 30 anni una tappa fondamentale sarà rappresentata dal progetto “Made in China 2025”, l’iniziativa si ispira in parte al piano “Industry 4.0” della Germania e prevede un rinnovamento radicale dell’industria.
  • Non fate i pecoroni
    11/04/2019 Non fate i pecoroni Gli operatori dei mercati finanziari lavorano avendo a disposizione esattamente le stesse informazioni, reperite nello stesso momento e dalle stesse fonti. È dunque comprensibile che questi si comportino, grossomodo, allo stesso modo, come un gregge di pecore.  Bisogna tuttavia fare molta attenzione a non seguire il gregge nel precipizio e preoccuparsi piuttosto di prendere in tempo le distanze dalla massa...
DALLO STESSO PARTNER:
  • nomine_last.jpg
    12/07/2019 Nomine a BCE e Commissione UE: tre segnali al mercato advisorprofessional Gli operatori dovrebbero essere rassicurati dal tandem Lagarde - von der Leyen alla guida delle due importanti istituzioni. Continuità, emissione di titoli di stato in tempi di recessione e completamento dell'architettura istituzionale incompiuta della zona euro: ecco i segnali inviati ai mercati.
  • pimco_last.jpg
    02/07/2019 Come creare alfa sul mercato obbligazionario europeo advisorprofessional Non vi sono opportunità tra i bond del Vecchio Continente, ma solo rischi? Sbagliato! Ecco alcune strategie che i gestori attivi utilizzano per generare rendimenti più elevati.
  • pimco_last.jpg
    10/06/2019 Obbligazioni: miglior attacco? la difesa advisorprofessional La forma della curva del rendimento statunitense è stata l’oggetto dell’intervista che PIMCO ha realizzato al proprio Group Chif investment officer, Dan Ivascyn.
  • Dazi Cina Usa.jpg
    30/05/2019 L’America non può più permettersi di continuare la guerra dei dazi advisorprofessional Le previsioni degli esperti sul conflitto commerciale tra America e Cina evidenziavano un leggero ottimismo dettato dalla necessità, di entrambi i contendenti, di trovare una soluzione nel breve periodo. Le ultime mosse americane, tra cui l’aumento delle tariffe doganali però, ha inevitabilmente aumentato le tensioni tra i due paesi.