La prima regola: non perdere denaro. La seconda : non dimenticare mai la prima. Warren Buffett
avatar

15/04/2019

La view sui mercati di Amundi AM

di Advisor Professional

La News

Nonostante in molti si stiano ancora leccando le ferite maturate lo scorso anno, se volgessimo lo sguardo ai mesi appeni trascorsi ci accorgeremmo che i mercati finanziari sono rimbalzati significativamente, con particolare riferimento agli asset più rischiosi. Si pensi a tal proposito che gli indici azionari hanno registrato una crescita a doppia cifra nel primo trimestre. Tuttavia, spiega Valentine Ainouz del team Strategy & research di Amundi AM, abbiamo assistito contemporaneamente a un calo dei rendimenti dei titoli governativi core. Queste due spinte opposte hanno portato gli investitori a rivedere al ribasso le aspettative inflazionistiche ed i tassi delle banche centrali. Qualche esempio? I rendimenti dei bund decennali sono precipitati in terreno negativo per la prima volta dal 2016 e la curva dei rendimenti americana si è invertita. Quali saranno, allora, le nuove prospettive di crescita?

Scoprilo nel video integrale cliccando qui sotto!

CONTENUTI CORRELATI:
  • 11/04/2019 Amundi AM: Ecolution tour (Roma) Il team di Amundi AM è lieto di invitarvi all'evento "Ecolution tour" che si terrà a Roma il 15 Aprile 2019, ore 11:00.
  • Crowl (Carmignac): "Investimenti ESG? Il nostro è un approccio a 360 gradi"
    12/04/2019 Crowl (Carmignac): "Investimenti ESG? Il nostro è un approccio a 360 gradi" Come interpretare al meglio la sigla ESG all'interno delle proprie strategie di investimento? Sandra Crowl, membro del comitato investimenti di Carmignac, ci illustra l'approccio adottato da Carmignac, approfondendone le più importanti peculiarità.
  • 11/04/2019 Amundi AM: Ecolution tour (Catania) Il team di Amundi AM è lieto di invitarvi all'evento "Ecolution tour" che si terrà a Catania il 17 Aprile 2019, ore 11:00.
DALLO STESSO PARTNER:
  • etf_last.jpg
    20/06/2019 Industria ETF: Amundi ETF al 3° posto in europa advisorprofessional Nel mese di maggio il mercato degli ETF ha registrato un calo rispetto al mese precedente. Gli ETF azionari sono quelli che hanno sofferto maggiormente mentre le azioni globali hanno confermato un trend positivo.
  • fed_last.jpg
    12/06/2019 Le Banche centrali rispondono presente alla chiamata dei mercati advisorprofessional I mercati obbligazionari hanno “chiesto” il soccorso delle Banche Centrali. La FED sta monitorando le implicazioni per l’economia statunitense e “agirà in modo appropriato” per sostenere l’espansione economica mentre la BCE ha modificato la “forward guidance”.
  • AMUNDI_grafico.jpg
    06/06/2019 Elezioni europee: le divergenze possono offrire opportunità advisorprofessional I risultati delle ultime elezioni europee non ha portato grossi scossoni al mercato. Il settore green, sostenuto dalla consapevolezza delle aziende europee sui temi legati al cambiamento climatico, potrebbe offrire interessanti opportunità agli investitori
  • Mondo Anti stress.jpg
    23/05/2019 USA-UE: chi pesa di più? advisorprofessional Il team di Amundi AM analizza prima l’incidenza delle vendite statunitensi nei fatturati delle società del MSCI Europe e poi ribalta il discorso misurando il peso delle vendite verso lo'Europa delle società che costituiscono l’MSCI US. Quanto è forte la dipendenza tra i due continenti e chi uscirebbe vincitore da un'eventuale guerra commerciale?