Alla base della maggior parte delle discussioni contro il mercato libero vi è una mancanza di credenza nella libertà stessa. Milton Friedman
avatar

15/04/2019

La view sui mercati di Amundi AM

di Advisor Professional

La News

Nonostante in molti si stiano ancora leccando le ferite maturate lo scorso anno, se volgessimo lo sguardo ai mesi appeni trascorsi ci accorgeremmo che i mercati finanziari sono rimbalzati significativamente, con particolare riferimento agli asset più rischiosi. Si pensi a tal proposito che gli indici azionari hanno registrato una crescita a doppia cifra nel primo trimestre. Tuttavia, spiega Valentine Ainouz del team Strategy & research di Amundi AM, abbiamo assistito contemporaneamente a un calo dei rendimenti dei titoli governativi core. Queste due spinte opposte hanno portato gli investitori a rivedere al ribasso le aspettative inflazionistiche ed i tassi delle banche centrali. Qualche esempio? I rendimenti dei bund decennali sono precipitati in terreno negativo per la prima volta dal 2016 e la curva dei rendimenti americana si è invertita. Quali saranno, allora, le nuove prospettive di crescita?

Scoprilo nel video integrale cliccando qui sotto!

CONTENUTI CORRELATI:
  • 11/04/2019 Amundi AM: Ecolution tour (Roma) Il team di Amundi AM è lieto di invitarvi all'evento "Ecolution tour" che si terrà a Roma il 15 Aprile 2019, ore 11:00.
  • Crowl (Carmignac): "Investimenti ESG? Il nostro è un approccio a 360 gradi"
    12/04/2019 Crowl (Carmignac): "Investimenti ESG? Il nostro è un approccio a 360 gradi" Come interpretare al meglio la sigla ESG all'interno delle proprie strategie di investimento? Sandra Crowl, membro del comitato investimenti di Carmignac, ci illustra l'approccio adottato da Carmignac, approfondendone le più importanti peculiarità.
  • 11/04/2019 Amundi AM: Ecolution tour (Catania) Il team di Amundi AM è lieto di invitarvi all'evento "Ecolution tour" che si terrà a Catania il 17 Aprile 2019, ore 11:00.
DALLO STESSO PARTNER:
  • eu.jpg
    17/04/2019 Zona Euro: flessione o recessione? advisorprofessional Dopo una lunga serie di delusioni nel 2018 i dati economici dell’Eurozona sono stati finora molto contrastanti. Tuttavia, secondo il team di Amundi AM la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi trimestri, grazie alla combinazione di diversi elementi. Quali? Scoprilo nell'infografica!
  • 46421_amundiamlogoxjpg_medium.png
    10/04/2019 Proli (Amundi): Sostenibilità? Un fattore chiave nella scelta degli investimenti advisorprofessional Dare più risalto a chi è più virtuoso (best in class) sui criteri di impatto ambientale, di impatto sociale e di impatto sulla governance è un fattore di performance di lungo termine che non può più prescindere dai portafogli degli investitori. Come valorizzare al meglio questo aspetto? Ce lo ha illustrato in un'intervista realizzata dueante la decima edizione del Salone del Risparmio Paolo Proli, Head of Retail Division di Amundi.
  • Colazione inglese.jpg
    27/03/2019 Brexit: è l'ora di sedersi a tavola advisorprofessional Brexit. Proprio come un ottimo ragù negli ultimi mesi il suo profumo si è diffuso nelle nostre case lentamente, impregnandoci le narici al punto che oggi non ne percepiamo più l'inconfondibile profumo. Ma a giorni arriverà, finalmente, il momento di sedersi a tavola, speriamo di non prenderci una brutta indigestione…