Una giusta economia non dimentica mai che non sempre si può risparmiare; chi vuol sempre risparmiare è perduto. Theodor Fontane
avatar

15/03/2019

Carmignac Patrimoine: ecco il nuovo duo al timone

di Advisor Professional

La News

Carmignac Patrimoine è ora gestito da Rose Ouahba, Responsabile team obbligazionario, e David Older, Responsabile team azionario.

30 anni dopo la creazione di Carmignac, la filosofia di investimento alla base di Carmignac Patrimoine non è cambiata. In qualità di gestori unici, David e Rose hanno improntato il loro lavoro su una collaborazione assidua con l’obiettivo di rafforzare la generazione di alfa, riservando un’attenzione specifica alla gestione dei rischi nell’attuale difficile contesto.

 

Vuoi saperne di più?

 

Guarda il video

 

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • Carmignac: la strategia di investimento di marzo 2019
    12/03/2019 Carmignac: la strategia di investimento di marzo 2019 L'economia mondiale sta proseguendo nella sua fase di rallentamento. Rispetto agli ultimi mesi, però, le banche centrali si stanno finalmente dimostrando di nuovo pronte a sostenere l'economia, ponendo di fatto fine al conflitto in atto tra ciclo economico e politiche monetaria. Che effetto avrà ciò sulle principali asset class?
  • Rovelli: 2019? Ecco perché non sarà un 2018 bis
    12/03/2019 Rovelli: 2019? Ecco perché non sarà un 2018 bis L'ultima settimana ha visto la prima correzione significativa sugli asset rischiosi dopo il forte movimento a rialzo registrato da inizio anno. C'è il rischio di un 2018 bis? Il punto sui mercati a cura di Bruno Rovelli, Chief Investment Strategist di BlackRock Italia.
  • Draghi rilancia l’allentamento globale
    11/03/2019 Draghi rilancia l’allentamento globale L’atteggiamento più accomodante delle attese della BCE suscita una risposta prudente da parte degli investitori soprattutto a causa della volatilità innescata sui mercati valutari. L’intenzione della BCE però non è la svalutazione competitiva dell’euro, quanto...
DALLO STESSO PARTNER:
  • Advisor Pro 480 x 320 - Italian.png
    19/04/2019 Carmignac: la strategia di investimento di aprile 2019 advisorprofessional "Il rallentamento economico ha proseguito per la sua strada, ma le Banche Centrali hanno percepito il cambiamento negativo e nel mese di marzo hanno continuato ad ammorbidire la loro posizione." E' questo secondo Didier Saint-Georges, Managing Director e Membro del Comitato Investimenti di Carmignac, lo scenario di riferimento da cui partire per analizzare i mercati nel mese di aprile. Cosa attendersi per le singole asset class?
  • Lightbulb_Advisor pro_480X320.jpg
    18/04/2019 Europa: culla di innovazione e progresso per gli investimenti di domani advisorprofessional L’innovazione è sulla bocca di tutti: è gigante, pervasiva, rivoluzionaria, tutti ne parlano. Eppure, come succede per le opportunità, l’innovazione è spesso nascosta e, come l’innovazione, le opportunità spesso non aspettano altro che di essere scoperte. Anche l’Europa viene regolarmente sottostimata, eppure presenta opportunità interessanti in settori non scontati.
  • Advisor Pro 480 x 320 - Italian.jpg
    16/04/2019 Carmignac: quanto potranno ancora funzionare le politiche di stimolo? advisorprofessional "Lo scontro, troppo a lungo ignorato dai mercati nel 2018, tra rallentamento economico e inasprimento monetario si è manifestato e non fa più notizia. Il rallentamento economico ha proseguito per la sua strada, ma le Banche Centrali hanno percepito il cambiamento negativo e nel mese di marzo hanno continuato ad ammorbidire la loro posizione." E' questo secondo Didier Saint-Georges, Managing Director e Membro del Comitato Investimenti di Carmignac, lo scenario di riferimento da cui partire per analizzare i mercati nel mese di aprile...
  • Carmignac_480x320.jpg
    12/04/2019 Crowl (Carmignac): "Investimenti ESG? Il nostro è un approccio a 360 gradi" advisorprofessional Come interpretare al meglio la sigla ESG all'interno delle proprie strategie di investimento? Sandra Crowl, membro del comitato investimenti di Carmignac, ci illustra l'approccio adottato da Carmignac, approfondendone le più importanti peculiarità.