Alla base della maggior parte delle discussioni contro il mercato libero vi è una mancanza di credenza nella libertà stessa. Milton Friedman
avatar

14/02/2019

Millennials: una grande opportunità di investimento

di Advisor Professional

La News

Chi sono i millennials e soprattutto perché possono essere così importanti oggi per il mondo degli investimenti? 

 

Nativi digitali, cresciuti in un mondo in cui la tecnologia e internet sono essenziali per la vita di tutti i giorni, i millennials presentano una capacità di spesa più potente rispetto alle generazioni precedenti e soprattutto l'interesse ad utilizzarla in maniera molto differente.

 

Cosa può significare questo per le aziende?

Da un lato un cambiamento di rilievo per i modelli di business già affermati che devono rimettersi in discussione alla luce dei nuovi trend di consumo e di spesa, dall'altro un'opportunità per società i cui prodotti o servizi sono in linea con le priorità di consumo dei millennials

 

E per gli investimenti?

La parola agli esperti di Goldman Sachs AM che rispondono a queste e ad altre domande in questo efficace video.

 

Vuoi saperne di più?

 

Visita il sito di GSAM

 


 

CONTENUTI CORRELATI:
  • 2 minuti con Michele Cicoria (Ethenea)
    14/02/2019 2 minuti con Michele Cicoria (Ethenea) Delle difficoltà del 2018 è inutile parlare, sono stati consumati sufficienti articoli sul tema e, soprattutto, persi abbastanza soldi sui mercati. Ma un bravo consulente non può e non deve limitarsi a considerare un singolo anno e deve cercare di avere sempre una visione di lungo termine. Considerato tale assunto quali sono le scelte del team di Ethenea?
  • 3 punti da unire per disegnare il quadro macro del 2019
    13/02/2019 3 punti da unire per disegnare il quadro macro del 2019 Negli ultimi mesi il mercato è stato condizionato di diversi fattori. Quali? Dal rallentamento della crescita, che è pur sempre una crescita, passando per l’inizio delle politiche restrittive da parte delle principali banche centrali, sino alle tensioni commerciali tra USA e Cina.Gli esperti individuano 3 punti, in particolare, che, se correttamente uniti, possono aiutare gli investitori a creare il “disegno” di questo inizio 2019.
  • 13/02/2019 L’Equity sorride a Paesi Emergenti e Asia Il team di Schroders è lieto di invitarvi al webinar "L’Equity sorride a Paesi Emergenti e Asia" che si terrà lunedì 18 febbraio alle 12:00.
DALLO STESSO PARTNER:
  • rischio+5.jpg
    20/02/2019 Squilibri di fine ciclo? Il punto a cura di Goldman Sachs AM advisorprofessional Si sente spesso parlare di evidenti squilibri finanziari così come di anomalie a livello di valutazioni che farebbero presagire l'avvicinarsi della conclusione del ciclo economico in corso. Qual è in realtà la situazione? Ce la spiegano gli esperti di Goldman Sachs attraverso un efficace grafico riassuntivo che analizza la situazione attuale negli Stati Uniti...
  • MIll.jpg
    07/02/2019 Buonomini (Goldman Sachs AM) : in che modo i millennials rivoluzioneranno gli investimenti? advisorprofessional Ci si interroga spesso su quale sarà il futuro del risparmio gestito, su cosa si fonderà il successo degli investimenti nei prossimi anni e soprattutto su quali saranno i più importanti driver di performance. A queste e ad altre domande hanno provato a rispondere Matteo Buonomini, Executive Director di Goldman Sachs AM in occasione della tavola rotonda dal titolo « Generazioni e sensibilità a confronto, dalla silver economy ai millennials : Effetto disruption ».
  • Goldman-Sachs-AM_480x320.jpg
    04/02/2019 Goldman Sachs AM: Investimenti azionari? Ecco come scegliere le migliori opportunità advisorprofessional Volatilità in aumento, forti rischi a livello politico e commerciale, rallentamento della crescita dei ricavi e pressioni sui margini: bastano questi pochi elementi per sintetizzare l'attuale contesto di mercato. Dove concentrare, dunque, la propria attenzione? Dove individuare interessanti opportunità di investimento?