Il problema dell'economia di mercato libera è che richiede così tante guardie per farla funzionare. Neal Ascherson
avatar

13/02/2019

Guida alla ricerca delle società sanitarie

di Advisor Professional

La News

Il team di Janus Henderson Investors ha un chiodo fisso: individuare le società che eseguono ricerca e mirano ad offrire nuove terapie mediche. Si tratta di un obiettivo ambizioso, certo, ma se portato a termine può garantire ritorni molto interessanti. La domanda è una: come si valutano le società di tale settore?

Andy Acker e Dan Lyons, rispettivamente Portfolio Manager e Research Analyst della strategia Global Life Sciences di Janus Henderson Investors, evidenziano come, nel loro ruolo, sia fondamentale visitare di persona le aziende presso le loro sedi operative. Osservare gli spazi di lavoro, intervistare non solo i CEO e CFO, ma anche le funzioni sottostanti, vero cuore pulsante della società. Come si traduce questa filosofia nel caso delle società del settore sanitario?

Scoprilo cliccando sul video completo qui sotto!

 

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • 12/02/2019 Janus Henderson Investors - Incontro con Phil Wood Il team di Janus Henderson Investors è lieto di invitarvi all'incontro con Phil Wood, che si terrà a Roma, nella splendida cornice di palazzo Montemartini, il 14.02.2019.
  • Asset Allocation: 4 punti per fare ordine
    12/02/2019 Asset Allocation: 4 punti per fare ordine La situazione macroeconomica è, ai più, chiara. Inutile rievocare le turbolenze del 2018 o i fasti dello scorso gennaio, molto più utile pesare al presente strizzando l’occhio al futuro. E proprio questo è l’obiettivo del team di BNP Paribas AM, che declina le proprie scelte di investimento in 4 punti...
  • Cosa possiamo apprendere dal caso Borzi e Bonazzi
    12/02/2019 Cosa possiamo apprendere dal caso Borzi e Bonazzi E’ di pochi giorni fa la notizia della chiusura delle indagini della procura di Roma a carico di Nicola Borzi, all’epoca dei fatti giornalista del Sole 24 Ore ed oggi collaboratore del “Fatto Quoti...
DALLO STESSO PARTNER:
  • SLIDE.jpg
    21/02/2019 Febbraio in pillole: Janus Henderson Investors advisorprofessional Le informazioni sono ormai ovunque. Esplicitate in giornali e riviste piuttosto che celate sotto forma di messaggi subliminali, siamo sotto assedio. In tale mare magnum informativo può risultare difficile individuare delle informazioni di qualità, in grado di offrirci, in maniera sintetica e puntuale, l'informazione di cui abbiamo bisogno. Ci siamo posti dunque l'obiettivo di riassumere gli spunti offerti da Janus Henderson Investors nel corso di febbraio, poche slide per ricordarsi i concetti chiave offerti dalla casa britannica.
  • Terapie.jpg
    19/02/2019 Boom di terapie nel 2018, ma occhio ai fondamentali... advisorprofessional l settore biotecnologico sta attraversando una vera e propria fase di rinascita, con un record di approvazioni di nuove terapie negli USA nel 2018. Eppure, secondo i membri del team Janus Henderson Global Life Sciences, i farmaci non vengono creati tutti allo stesso modo, il che conferma l'importanza per gli investitori di concentrarsi non solo sul potenziale scientifico dei nuovi medicinali, ma anche su quello commerciale...
  • atterraggio.jpg
    06/02/2019 Recessione? Ecco perché essere fiduciosi (per ora) advisorprofessional Su cosa dovrebbero concentrarsi i risparmiatori interessati al comparto tecnologico? Ma, soprattutto, il 2019 sarà l'anno dell'atterraggio morbido o della brusca recessione? Scopri la risposta a queste domande nel video.