Vendere i titoli quando s'è guadagnato abbastanza è come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce.Warren Buffett
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • Trade War: l
    29/01/2019 Trade War: l'accordo USA-Cina è alle porte "A prescindere dall’opinione personale, andando oltre la retorica che lo circonda, in Donald Trump troviamo un presidente sagace che comprende i propri elettori e prevale nonostante uno stretto consenso, equivalente a circa un quarto della popolazione USA...
  • Azioni emergenti in 3 S: Sottopesate, sottostimate e sottovalutate
    29/01/2019 Azioni emergenti in 3 S: Sottopesate, sottostimate e sottovalutate Per le azioni dei mercati emergenti il 2018 è stato il quinto anno al ribasso nell’ultimo decennio. In questo momento le azioni dei mercati emergenti sono poco presenti nei portafogli degli investitori, tuttavia queste presentano, secondo il team di GAM Investments, valutazioni positive rispetto a quelle dei mercati sviluppati. Ecco perché l’asset class potrebbe acquisire popolarità nel corso dell'anno...
  • Spread creditizi e recessione: la view di T. Rowe Price
    29/01/2019 Spread creditizi e recessione: la view di T. Rowe Price L’atmosfera è nervosa sui mercati in questo inizio d’anno, ma se è vero che una recessione nel breve periodo non può essere del tutto esclusa, secondo gli esperti di T. Rowe Price è altrettanto vero che con ogni probabilità essa non è imminente. In quest'ottica il credito si può rivelare un investimento più sicuro di quanto porterebbe a credere il consensus. Perché? 
DALLO STESSO PARTNER:
  • Rifiuti_1.jpg
    21/05/2019 Fidelity: valorizzare i rifiuti per un futuro migliore - Parte 2 advisorprofessional Rifiuti e investimenti, due parole che probabilmente non è comune vedere nella stessa frase, ma che condividono più di quanto si possa pensare. A cosa facciamo riferimento? Ce lo spiegano gli esperti di Fidelity International.
  • Rifiuti_1.jpg
    17/05/2019 Fidelity: valorizzare i rifiuti per un futuro migliore - Parte 1 advisorprofessional Rifiuti e investimenti, due parole che probabilmente non è comune vedere nella stessa frase, ma che condividono più di quanto si possa pensare. A cosa facciamo riferimento? Ce lo spiegano gli esperti di Fidelity International.
  • Cattiva-alimentazione.jpg
    09/05/2019 Alimentazione e investimenti di lungo periodo: qual è il nesso? advisorprofessional Abitudini alimentari e investimenti, due concetti che apparentemente hanno poco da spartire uno con l'altro, ma che in realtà condividono più di quanto ci si possa aspettare. In che senso? La parola agli esperti di Fidelity International.
  • 49482_fidelityxjpg_medium.png
    03/04/2019 SdRX - Borra (Fidelity): "Ecco cosa vuol dire per noi sostenibilità" advisorprofessional La sostenibilità è il tema chiave di questa decima edizione del Salone del Risparmio. Natale Borra di Fidelity Internal fa il punto su come questo importante concetto viene declinato nelle scelte di gestione di Fidelity in un efficace pillola video.