I soldi tramutano la fedeltà in infedeltà, l'amore in odio, la virtù in vizio, il vizio in virtù, la schiavitù in dominio, la stupidità in intelligenza, l'intelligenza in stupidità. Karl Marx
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • Recupero sospeso in vista della fitta agenda di eventi
    28/01/2019 Recupero sospeso in vista della fitta agenda di eventi Mercati poco mossi la scorsa settimana in attesa degli importanti eventi dei prossimi giorni. Mercoledì prima riunione del 2019 per la Federal Reserve e visita del vice primo ministro a Washington. Una pausa nel rialzo dei tassi e l’accordo di pace commerciali sono elementi essenziali per permettere ai mercati di recuperare la perdite di fine 2018. Molti dati macro nei prossimi giorni, tra cui il PIL dell’Italia nell’ultimo trimestre dello scorso anno...
  • Mercati robusti nonostante le incertezze
    28/01/2019 Mercati robusti nonostante le incertezze L'ultima settimana ha prodotto nuovi dati economici che ancora una volta indicano un rallentamento dell'economia. I mercati si sono dimostrati comunque particolarmente resilienti anche grazie a primi numeri relativi ai risultati aziendali del quarto trimestre 2018...
  • Goldman Sachs AM: come posizionarsi in vista della fine del ciclo economico
    25/01/2019 Goldman Sachs AM: come posizionarsi in vista della fine del ciclo economico La fine del ciclo economico si sta inevitabilmente avvicinando...o forse non ancora? Certo è che, dopo la decisa correzione registrata sui mercati negli ultimi mesi del 2018, nel 2019 l'attenzione degli investitori sarà concentrata sulla riduzione del rischio. Tuttavia, per muoversi in tale direzione servono segnali più chiari di deterioramento dell’economia. Quali? La parola agli esperti di Goldman Sachs AM.
DALLO STESSO PARTNER:
  • MG bund.jpg
    19/07/2019 Bund al -2% di rendimento? Forse non è così impossibile advisorprofessional Draghi è preoccupato dal crollo delle aspettative di inflazione della zona euro, oltre che dalle cifre relative alla produzione e dalle guerre commerciali: ciò comporterà un taglio del tasso di deposito della BCE e la ripresa del QE.
  • meg.jpg
    10/07/2019 Corporate bond nella lista della spesa della Bce? advisorprofessional Secondo M&G la grande novità potrebbe essere l’inclusione di obbligazioni bancarie senior. Un’aggiunta che amplierebbe notevolmente l’universo investibile della Bce: le banche rappresentano quasi il 30% del più ampio universo IG in euro.
  • mg_last.jpg
    05/07/2019 Quanto costa non essere investiti: l’esempio di Brexit advisorprofessional Quando lo scenario sembra molto incerto e rischioso le ricompense per la sicurezza saranno basse. Ma, nel tempo, la ricerca della sicurezza è probabilmente una decisione costosa in termini di costo opportunità.
  • esg_foto.jpg
    04/06/2019 Come valutare titoli di stato da una prospettiva ESG? advisorprofessional Investire in obbligazioni corporate con un approccio ESG è molto complesso ed investire in titoli di stato può esserlo ancora di più.