Quando si tratta di denaro, non devi mai essere il primo a parlare di cifre. Sceicco Ahmad Zaki Yamani
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • MBS - Ieri, oggi e domani
    25/01/2019 MBS - Ieri, oggi e domani Ad alcuni di noi solo a sentirli nominare iniziano a tremare le gambe. Gli associamo tutti alla crisi finanziaria del 2008. Si, stiamo parlando degli MBS. Nell’approfondimento John Kerschner di Janus Henderson Investors discute le dinamiche che caratterizzano il mercato dei mortgage-backed securities (MBS), evidenziando i rischi e le opportunità all’orizzonte.
  • Liquidità: fine di un
    24/01/2019 Liquidità: fine di un'era? Rinfreschiamoci la memoria e diamo uno sguardo alle attività di acquisto e di vendita delle quattro principali banche centrali dall’inizio della crisi del 2008. Il motivo? Comprendere cosa potrebbe accadere in futuro, visti i 14.400 miliardi di USD di asset attualmente detenuti dalle principali banche centrali...
  • Gestione: meglio attiva o passiva?
    24/01/2019 Gestione: meglio attiva o passiva? Nell’ultimo appuntamento della rubrica l’Alpha e il Beta, Carlo Benetti di GAM Investments va dritto al punto: il dibattito “attivo vs. passivo” è anacronistico. Per arrivare a questa conlusione, l’esperto analizza la storia della gestione passiva. Storia che ha le sue radici nelle idee di Bogle, scomparso lo scorso 16 gennaio.
DALLO STESSO PARTNER:
  • rischio+5.jpg
    20/02/2019 Squilibri di fine ciclo? Il punto a cura di Goldman Sachs AM advisorprofessional Si sente spesso parlare di evidenti squilibri finanziari così come di anomalie a livello di valutazioni che farebbero presagire l'avvicinarsi della conclusione del ciclo economico in corso. Qual è in realtà la situazione? Ce la spiegano gli esperti di Goldman Sachs attraverso un efficace grafico riassuntivo che analizza la situazione attuale negli Stati Uniti...
  • Goldman-Sachs-AM_480x320.jpg
    14/02/2019 Millennials: una grande opportunità di investimento advisorprofessional Chi sono i millennials e soprattutto perché possono essere così importanti oggi per il mondo degli investimenti? La parola agli esperti di Goldman Sachs AM che rispondono a queste e ad altre domande in un efficace video.
  • MIll.jpg
    07/02/2019 Buonomini (Goldman Sachs AM) : in che modo i millennials rivoluzioneranno gli investimenti? advisorprofessional Ci si interroga spesso su quale sarà il futuro del risparmio gestito, su cosa si fonderà il successo degli investimenti nei prossimi anni e soprattutto su quali saranno i più importanti driver di performance. A queste e ad altre domande hanno provato a rispondere Matteo Buonomini, Executive Director di Goldman Sachs AM in occasione della tavola rotonda dal titolo « Generazioni e sensibilità a confronto, dalla silver economy ai millennials : Effetto disruption ».
  • Goldman-Sachs-AM_480x320.jpg
    04/02/2019 Goldman Sachs AM: Investimenti azionari? Ecco come scegliere le migliori opportunità advisorprofessional Volatilità in aumento, forti rischi a livello politico e commerciale, rallentamento della crescita dei ricavi e pressioni sui margini: bastano questi pochi elementi per sintetizzare l'attuale contesto di mercato. Dove concentrare, dunque, la propria attenzione? Dove individuare interessanti opportunità di investimento?