La prima regola: non perdere denaro. La seconda : non dimenticare mai la prima. Warren Buffett
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • T. Rowe Price: 3 buoni propositi per un portafoglio sano e felice
    17/01/2019 T. Rowe Price: 3 buoni propositi per un portafoglio sano e felice A gennaio molti di noi dedicano un po' di tempo a formulare buoni propositi per l'anno nuovo: correre di più, mangiare meno carne, trovare un hobby migliore, tutte decisioni basate sul presupposto che possiamo superare certi comportamenti fossilizzati e sulla speranza che la motivazione, insieme a un po' di impegno, trasformerà le nostre aspirazioni in risultati positivi. Perché non fare la stessa cosa anche per i processi di investimento?
  • Brexit: profumo di "no-deal"?
    17/01/2019 Brexit: profumo di "no-deal"? Come ampiamente previsto, il Parlamento ha votato contro la ratifica dell’Accordo di Recesso del Regno Unito dall’Unione Europea. Il rischio di una Brexit no-deal non è mai stato così alto. Quali sarebbero le conseguenze per i mercati?
  • Tesla: abbiamo davvero esagerato con l
    18/01/2019 Tesla: abbiamo davvero esagerato con l'automazione? Lo scorso anno Elon Musk ha richiamato 123.000 veicoli del modello S a causa di un bullone difettoso nella colonna dello sterzo. Se non detenete delle azioni Tesla e non eravate in attesa di un suo modello la cosa, probabilmente, vi tange poco. Tuttavia può essere uno spunto per riflettere su robotica e tecnologia e sulle principali dinamiche che condizionano tale settore.
DALLO STESSO PARTNER:
  • asset+allocation2.jpg
    14/06/2019 Goldman Sachs AM: incertezza di mercato? Non significa necessariamente incertezza di reddito advisorprofessional In un contesto di investimento in cui rimangono numerose le fonti di incertezza e pochi i capi saldi a cui si possono aggrappare gli investitori è fondamentale dotarsi degli strumenti giusti per navigare al meglio questo difficile contesto di mercato con un approccio dinamico e adatto a cogliere le opportunità di reddito più interessanti. Qual è la proposta di investimento di Goldman Sachs AM in un contesto di questo tipo?
  • Goldman-Sachs-AM_480x320.jpg
    04/06/2019 Spiegalo al tuo cliente: "perché è importante rimanere investiti?" advisorprofessional Si sente spesso parlare di market timing e dell'abilità di alcuni gestori che sono in grado di cogliere alla perfezione il momento in cui entrare e poi uscire dal mercato. Realtà o fantascienza? Perlopiù la seconda. "Scegliere il momento giusto" per entrare o uscire dal mercato è, infatti, un compito molto difficile anche per gli investitori professionali e soprattutto molto spesso nel concreto non fornisce i risultati sperati. Come illustrare questa tematica al cliente, facendogli al contempo comprendere l'importanza di rimanere investiti? Ci vengono in aiuto gli esperti di Goldman Sachs AM...
  • Lampadina.jpg
    21/05/2019 Goldman Sachs AM: cosa vuol dire investire nei trend advisorprofessional Il contesto di investimento, come del resto la realtà che ci circonda, negli ultimi anni sta evolvendo sempre più rapidamente e di volta in volta richiede una chiave di lettura diversa per essere interpretato al meglio. Come? Ecco la proposta di Goldman Sachs AM...
  • millennials-mobile-bbva-1024x702.jpg
    09/05/2019 Scelto per te: GS Global Millennials Equity Portfolio advisorprofessional Advisor Professional torna con la rubrica di Goldman Sachs Asset Management (GSAM) "Scelto per te", il format studiato per illustrare in maniera sintetica e mirata le caratteristiche e i punti di forza dei principali fondi della gamma di offerta.