Vendere i titoli quando s'è guadagnato abbastanza è come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce.Warren Buffett
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • Nevado (M&G): "ecco come ci prepariamo ad affrontare il 2019"
    10/01/2019 Nevado (M&G): "ecco come ci prepariamo ad affrontare il 2019" Juan Nevado, co-gestore di M&G (Lux) Conservative Allocation Fund, rispondendo a 7 domande chiave, espone ad Ana Cuddeford, Investment Director del team Multi Asset di M&G, le sue opinioni sul difficile clima di mercato nel 2018 e sulle opportunità che individua per il 2019...
  • AMERICA IS NOT GREAT AGAIN
    10/01/2019 AMERICA IS NOT GREAT AGAIN Malgrado la possibilità che l'espansione economica festeggi il suo 10° anniversario quest’anno, gli esperti di PIMCO si aspettano che il divario di crescita tra Stati Uniti e resto del mondo avanzato si restringa. Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi?
  • Rovelli: ecco la nostra view per il 2019
    09/01/2019 Rovelli: ecco la nostra view per il 2019 Nel primo appuntamento con Flash Mercati per il 2019 Bruno Rovelli, Chief Investment Strategist di BlackRock Italia fa il punto sull'ultima parte del 2018, analizzando poi rischi e opportunità per il 2019.
DALLO STESSO PARTNER:
  • bnp usacina.jpg
    19/07/2019 Tensioni commerciali: come gestire le posizioni in portafoglio advisorprofessional “Non saremmo quindi sorpresi di assistere a un riaccendersi delle tensioni, tuttavia, nel complesso, manteniamo un giudizio cautamente ottimistico sulle turbolenze commerciali tra Usa e Cina” spiegano da Bnp Paribas.
  • bnp_last.jpg
    11/07/2019 Le Banche Centrali riportano l'appetito sull'azionario advisorprofessional Tra i Paesi sviluppati, dopo le mosse di Bce e Fed che indicano ormai per imminenti politiche espansive, è tornato l’appetito sull’azionario. I mercati finanziari, a giugno, hanno replicato quanto già visto a gennaio, con il ribasso dei rendimenti obbligazionari e una ripresa generalizzata dell’equity.
  • bnp factor.jpg
    04/07/2019 Creare valore con il Factor Investing advisorprofessional I modelli quantitativi selezionano i titoli in base a fattori o stili di gestione, imperniati sui fondamentali di bilancio (Quality e Value) e dati empirici (Low Volatility e Momentum).
  • mercati_last.jpg
    26/06/2019 Una fragile “riccioli d’oro" advisorprofessional Questo mese Maximilian Moldaschl, Senior Multi-Asset Strategist nel team MAQS, esplora l’attuale scenario goldilocks e spiega perché esso è fragile, analizza cosa i mercati stanno prezzando e conclude con le implicazioni per l’asset allocation.