Vendere i titoli quando s'è guadagnato abbastanza è come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce.Warren Buffett
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • 10/01/2019 M&G in Diretta - Outlook obbligazionario e portafogli combinati Il prossimo webcast organizzato da M&G Investments sarà l'occasione per analizzare prospettive e scenari di investimento per il 2019, con particolare attenzione al segmento obbligazionario. Seguirà un approfondimento sui portafogli combinati per il primo trimestre dell'anno.
  • Nordea AM: al via il primo fondo con Madrague Capital Partners
    09/01/2019 Nordea AM: al via il primo fondo con Madrague Capital Partners Nordea 1 – European Long/Short Equity Fund si presenta come una strategia azionaria liquid alternative, pensata per rispondere ai bisogni degli investitori alla ricerca di rendimenti attesi superiori rispetto all’universo obbligazionario, con rischio di ribasso inferiore rispetto ai più tradizionali fondi azionari long-only...
  • Rovelli: ecco la nostra view per il 2019
    09/01/2019 Rovelli: ecco la nostra view per il 2019 Nel primo appuntamento con Flash Mercati per il 2019 Bruno Rovelli, Chief Investment Strategist di BlackRock Italia fa il punto sull'ultima parte del 2018, analizzando poi rischi e opportunità per il 2019.
DALLO STESSO PARTNER:
  • MG bund.jpg
    19/07/2019 Bund al -2% di rendimento? Forse non è così impossibile advisorprofessional Draghi è preoccupato dal crollo delle aspettative di inflazione della zona euro, oltre che dalle cifre relative alla produzione e dalle guerre commerciali: ciò comporterà un taglio del tasso di deposito della BCE e la ripresa del QE.
  • meg.jpg
    10/07/2019 Corporate bond nella lista della spesa della Bce? advisorprofessional Secondo M&G la grande novità potrebbe essere l’inclusione di obbligazioni bancarie senior. Un’aggiunta che amplierebbe notevolmente l’universo investibile della Bce: le banche rappresentano quasi il 30% del più ampio universo IG in euro.
  • mg_last.jpg
    05/07/2019 Quanto costa non essere investiti: l’esempio di Brexit advisorprofessional Quando lo scenario sembra molto incerto e rischioso le ricompense per la sicurezza saranno basse. Ma, nel tempo, la ricerca della sicurezza è probabilmente una decisione costosa in termini di costo opportunità.
  • esg_foto.jpg
    04/06/2019 Come valutare titoli di stato da una prospettiva ESG? advisorprofessional Investire in obbligazioni corporate con un approccio ESG è molto complesso ed investire in titoli di stato può esserlo ancora di più.