Un miliardario spesso non è che un povero uomo con tanti soldi. Aristotele Onassis
avatar

04/01/2019

Pictet AM: 10 volte 10

di Advisor Professional

La News

A 10 anni dal lancio il fondo Pictet-Global Megatrend Selection ha oggi raggiunto tre importanti traguardi: una performance annualizzata di oltre il +10% dal lancio, oltre 7 miliardi di dollari di masse in gestione e 10 strategie secolari e globali sottostanti in cui investire. Da dicembre, infatti, anche il Pictet – SmartCity, l’ultimo fondo tematico lanciato da Pictet AM, è entrato a far parte del portafoglio del comparto, portando così a dieci le strategie tematiche sottostanti.

Le 10 strategie tematiche attive im cui investe il fondo sono: Water, Timber, Clean Energy, Security, Digital, Health, Nutrition, Robotics, Premium Brands e SmartCity. Ogni strategia tematica è sostenuta da diversi megatrend, che collettivamente generano fonti prevedibili di valore, crescita e margini di profitto: le società che più rapidamente sono in grado di reagire ed adattarsi a tali importanti trend di lungo periodo saranno anche quelle con maggiori performance future. Il gestore del fondo Pictet-Global Megatrend Selection è Hans Peter Portner. 

"In un contesto di accresciuta incertezza e volatilità nei mercati, diventa sempre più importante concentrarsi sui megatrend, ossia su quelle forze e tendenze strutturali che modellano e trasformano il mondo nel lungo periodo e che rappresentano quindi opportunità interessanti per gli investitori di oggi. Il Global Megatrend Selection è una perfetta sintesi di questi temi secolari che ci permettono di trarre vantaggio dai cambiamenti in atto a livello globale di natura geopolitica, ambientale, economica, sociale e demografica" commenta Paolo Paschetta, country head per l’Italia di Pictet AM.

 

Ti interessa? Clicca qui per saperne di più!

 

 

#prodotti+news, ti interessa? Clicca qui per saperne di più!

CONTENUTI CORRELATI:
  • La gestione attiva secondo Morgan Stanley IM
    20/12/2018 La gestione attiva secondo Morgan Stanley IM Il team di Morgan Stanley IM evidenzia i vantaggi di una gestione attiva, citando l'esempio del Global Brands Fund di Morgan Stanley Investment Funds (MS INVF). Quali sono i motivi dietro al track record positivo del fondo?
  • Azionario globale ed europeo:  cosa ci aspetta nel 2019
    20/12/2018 Azionario globale ed europeo: cosa ci aspetta nel 2019 Stiamo per entrare in una nuova fase, in cui l’inflazione aumenterà e le banche centrali offriranno meno sostegno ai mercati. Come dovrebbero muoversi, oggi e domani, gli investitori azionari? 
  • Investimenti sostenibili: oltre la filantropia
    21/12/2018 Investimenti sostenibili: oltre la filantropia Il 21 novembre si è tenuto l’evento di presentazione del manuale sulla finanza sostenibile, dedicato all’educazione sul tema degli investimenti ESG da parte di Mirova, società di gestione degli investimenti del gruppo Natixis IM. Il manuale affronta la tematica a 360°, e cerca di rispondere a una domanda: quando si parla di ESG bisogna scordarsi i profitti?
DALLO STESSO PARTNER: