La fatale tendenza dell'umanità di smettere di pensare alle cose quando non sono più dubbie è la causa della metà dei suoi errori. John Stuart Mill
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • Sanità? La pillola va giù ed il settore su...
    06/12/2018 Sanità? La pillola va giù ed il settore su... Nel settore sanitario, l'innovazione sta procedendo a ritmi sostenuti, un trend che, secondo Andy Acker, Portfolio Manager del team Global Life Sciences di Janus Henderson Investors, continuerà nel 2019 a potenziale vantaggio degli investitori. Per meglio comprendere tale settore il Portfolio Manager risponde a tre domande...
  • Petrolio: tagli della produzione in vista?
    06/12/2018 Petrolio: tagli della produzione in vista? Il mese di novembre si è chiuso come il peggiore degli ultimi dieci anni per il prezzo del greggio (-20%). Per questo motivo i paesi produttori con in testa Russia e Arabia Saudita starebbero valutando un taglio probabilmente nell'ordine di 1/1.3 milioni di barili al giorno: diminuire l'offerta di materia prima sul mercato è il primo modo per aumentarne il prezzo...
  • Anno nuovo: ultimi botti alla fine del ciclo?
    06/12/2018 Anno nuovo: ultimi botti alla fine del ciclo? Un altro anno volge al termine e, come spesso accade, diventa un’occasione per riflettere su quel che è stato e su quel che sarà. Riguardo al futuro, che si chiama 2019, la domanda che si pongono gli investitori è essenzialmente una:  siamo arrivati alla fine del ciclo? Nel video gli esperti di Janus Henderson Investors si propongono di rispondere a tale quesito.
DALLO STESSO PARTNER:
  • CG_1.jpeg
    15/02/2019 Capital Group: 6 grafici per interpretare correttamente le flessioni di mercato advisorprofessional Tra settembre e dicembre lo S&P500 ha registrato un calo di circa il 20%. La vera domanda che tormenta gli investitori, tuttavia, è la seguente: con che frequenza una correzione di mercato può tramutarsi in un vero e proprio mercato orso e soprattutto come bisogna di volta in volta interpretare le flessioni di mercato?
  • money.jpg
    31/01/2019 Alla ricerca del rendimento perduto... advisorprofessional Era la fine 2017 quando, per la prima volta in quasi un decennio, il rendimento dei titoli di Stato USA a due anni superò il dividend yield dell’indice S&P 500. Da allora, la riscossa del reddito obbligazionario ha messo a segno un miglioramento dopo l’altro. Alla luce di ciò come dovrebbero muoversi gli investitori alla ricerca di rendimenti?
  • Mercati emergenti foto.jpg
    31/01/2019 I mercati emergenti...sono due? advisorprofessional Per molti investitori una delle preoccupazioni maggiori è rappresentata dall'andamento dei cambi. In tal senso le valute dei mercati emergenti non stanno offrendo un rendimento univoco. Si dovrebbe iniziare a parlare di due mercati emergenti?
  • Cina.jpg
    23/01/2019 Azioni emergenti sotto la lente di Capital Group advisorprofessional Il team di Capital Group analizza l’andamento azionario dei mercati emergenti. Alla luce delle difficoltà incontrate nel 2018, difficoltà legate all’aumento dei tassi statunitensi, alla forza del dollaro USA, ad un rallentamento nella crescita globale e alle tensioni commerciali, quale sarà lo scenario del 2019?