Tieni sempre a mente che la tua decisione di avere successo è più importante di qualsiasi altra cosa Abraham Lincoln
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • Tassi in aumento? Rimetti a noi i nostri debiti...
    24/10/2018 Tassi in aumento? Rimetti a noi i nostri debiti... I dieci anni di tassi d’interesse bassi hanno dato alle imprese, ai governi e alle famiglie un’ottima occasione per caricarsi allegramente di debiti, almeno finora. Adesso che il costo del denaro inizia a risalire e, secondo le proiezioni, continuerà a farlo nei prossimi tre anni in quasi tutte le economie principali, non ci vorrà molto perché il peso degli interessi più alti ci ricordi che i pasti gratis non esistono. In tale scenario quali saranno le società da guardare con maggior sospetto?
  • Mercati turbolenti? Ecco perché rimanere investiti
    23/10/2018 Mercati turbolenti? Ecco perché rimanere investiti La storia insegna che i forti guadagni azionari si sono prolungati per 12-24 mesi prima dell’inizio di una recessione e che pertanto rimanere investiti può dare i suoi frutti. Come si collega questa affermazione alla situazione attuale? La parola agli esperti GSAM...
  • Europa - Stati Uniti: muoversi nello "scenario anfibio"
    23/10/2018 Europa - Stati Uniti: muoversi nello "scenario anfibio" Si rinnova il consueto appuntamento de L’Alpha e il Beta. Nell’ultimo aggiornamento Carlo Benetti, Market Specialist di GAM Sgr,  fa il punto sulla situazione macroeconomica mondiale ponendo particolare attenzione agli andamenti divergenti di Stati Uniti ed Europa.
DALLO STESSO PARTNER:
  • Copertina_Pozzi.jpg
    17/05/2019 M&G: qualcosa è cambiato in questi mesi e favorisce gli emergenti advisorprofessional Rendimenti interessanti, valutazioni convenienti e soprattutto una Fed che ha cambiato decisamente atteggiamento. Sono questi alcuni dei fattori che rendono oggi nuovamente interessante l'universo emergente. L'approfondimento nel video di aggiornamento mensile con Manuel Pozzi, Investment Director di M&G...
  • M&G_480x320.jpg
    14/05/2019 M&G: Emergenti? Ecco perché li attende un futuro luminoso advisorprofessional Dopo il periodo difficile dell'anno scorso, nel 2019 gli investitori hanno recuperato un certo entusiasmo nei confronti dei mercati emergenti. A cosa ricondurlo e soprattutto come declinarlo in ottica di investimento?
  • bond+pensioni.jpg
    06/05/2019 Spread obbligazionari e liquidità: l'analisi di M&G advisorprofessional Un tema costante a partire dalla crisi finanziaria è stata la convinzione che il crollo abbia eliminato l’abbondante liquidità del mercato obbligazionario societario, e quindi gli spread aziendali dovrebbero ora essere intrinsecamente più ampi. E' davvero così? Richard Woolnough, fund manager di M&G Investments, ci illustra la situazione attuale, avvalendosi di 3 utili grafici.
  • Municchi.jpg
    29/04/2019 M&G (Lux) Sustainable Allocation Fund: come funziona il nuovo fondo targato M&G advisorprofessional Municchi (M&G): "La mia speranza professionale mi spinge a ritenere che, investendo i nostri risparmi nei mercati finanziari, abbiamo l'opportunità di costruire un futuro finanziario migliore per noi e per le nostre famiglie. Allo stesso tempo, però, investire ci permette di assumere un ruolo attivo nell'economia mondiale, di condividerne le sfide e le opportunità e di influire sul nostro futuro."