L'inflazione è quella forma di tassazione che può essere imposta senza legislazione. Milton Friedman
avatar

CONTENUTI CORRELATI:
  • Tassi in aumento? Rimetti a noi i nostri debiti...
    24/10/2018 Tassi in aumento? Rimetti a noi i nostri debiti... I dieci anni di tassi d’interesse bassi hanno dato alle imprese, ai governi e alle famiglie un’ottima occasione per caricarsi allegramente di debiti, almeno finora. Adesso che il costo del denaro inizia a risalire e, secondo le proiezioni, continuerà a farlo nei prossimi tre anni in quasi tutte le economie principali, non ci vorrà molto perché il peso degli interessi più alti ci ricordi che i pasti gratis non esistono. In tale scenario quali saranno le società da guardare con maggior sospetto?
  • Mercati turbolenti? Ecco perché rimanere investiti
    23/10/2018 Mercati turbolenti? Ecco perché rimanere investiti La storia insegna che i forti guadagni azionari si sono prolungati per 12-24 mesi prima dell’inizio di una recessione e che pertanto rimanere investiti può dare i suoi frutti. Come si collega questa affermazione alla situazione attuale? La parola agli esperti GSAM...
  • Europa - Stati Uniti: muoversi nello "scenario anfibio"
    23/10/2018 Europa - Stati Uniti: muoversi nello "scenario anfibio" Si rinnova il consueto appuntamento de L’Alpha e il Beta. Nell’ultimo aggiornamento Carlo Benetti, Market Specialist di GAM Sgr,  fa il punto sulla situazione macroeconomica mondiale ponendo particolare attenzione agli andamenti divergenti di Stati Uniti ed Europa.
DALLO STESSO PARTNER:
  • asset all 5.jpg
    12/11/2018 Azioni: ecco la view di M&G advisorprofessional La facilità con cui mutano le opinioni sull'economia globale è piuttosto sbalorditiva. Basti pensare che , come ricordano gli esperti di M&G, sino a metà 2016 i prezzi degli asset suggerivano che non avremmo mai visto una crescita significativa, mentre alla fine del 2017 l'espansione sincronizzata era all'ordine del giorno.
  • Peso debito.jpg
    24/10/2018 Tassi in aumento? Rimetti a noi i nostri debiti... advisorprofessional I dieci anni di tassi d’interesse bassi hanno dato alle imprese, ai governi e alle famiglie un’ottima occasione per caricarsi allegramente di debiti, almeno finora. Adesso che il costo del denaro inizia a risalire e, secondo le proiezioni, continuerà a farlo nei prossimi tre anni in quasi tutte le economie principali, non ci vorrà molto perché il peso degli interessi più alti ci ricordi che i pasti gratis non esistono. In tale scenario quali saranno le società da guardare con maggior sospetto?
  • invest fund.jpg
    17/10/2018 M&G fa il punto: il Q4 sarà il trimestre del cambiamento? advisorprofessional I temi principe dello scorso trimestre (Q3), suggeriscono gli esperti di M&G, erano stati in larga parte preventivati e apparentemente resteranno attuali anche nel trimestre in corso (Q4).