La fatale tendenza dell'umanità di smettere di pensare alle cose quando non sono più dubbie è la causa della metà dei suoi errori. John Stuart Mill
avatar

12/02/2018

Consulenti a prova di coach: l'Outlook 2018... da un'altra prospettiva!

di Advisor Professional

La News

2018? Sfida accettata, almeno da parte dei consulenti finanziari, consci però delle insidie dietro l'angolo. Cosa preoccupa gli operatori di un mercato al giro di boa?

 

Euro più forte, valutazioni elevate e banche centrali in fase di normalizzazione. Tutt'attorno l'ombra della MiFID II, che cambierà il modo di esercitare la professione.

 

Che si guardi alle valutazioni o al fronte normativo, insomma, l'anno in corso si apre con le domande di sempre: come far fronte alle pressioni? Come sostenere le difficoltà? Come reagire ad un'eventuale fase di crisi, se non addirittura di crollo?

 

Per affrontare il cambiamento è necessario partire da sé stessi. In che modo? La parola alle esperte della Community di Advisor Professional

 

 

 

 

 

Tra coaching e psicologia:
la risposta delle professioniste alle più ricorrenti domande

(clicca sulle foto per leggere gli interventi delle esperte):

 

Cos'è necessario fare per esaltare l'efficacia del servizio offerto?

Dove saremo fra 5-10 anni?


Cosa differenzia un consulente   finanziario affidabile?

Come può il consulente prepararsi al cambiamento?

Quali sono le caratteristiche
del "nuovo" consulente?

In un periodo in cui spesso si parla di crollo, com'è opportuno agire?

 

 

La presentazione completa è scaricabile in allegato

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • È ora di abbandonare l’investimento azionario?
    13/02/2018 È ora di abbandonare l’investimento azionario? Si potrebbe fare molto tardi e avere mal di testa il giorno seguente, ma la festa delle azioni globali pare essere ancora in pieno svolgimento. Gli analisti di Pictet AM ritengono che una delle strategie più efficaci consista nel bilanciare l’esposizione azionaria complessiva con titoli che partecipano in buona parte alle fasi rialziste del mercato, ma che denotano anche resilienza in periodi di ribasso.
  • Wall Street sull’ottovolante: come posizionare i portafogli
    12/02/2018 Wall Street sull’ottovolante: come posizionare i portafogli Dopo oltre un anno senza significative correzioni, i mercati azionari la scorsa settimana hanno evidenziato un marcato ribasso adattandosi ad aspettative di inflazione più alte. Una correzione, secondo Monica Defend e Vincent Mortier di Amundi AM, oramai dovuta. Quali strategie dovrebbero adottare gli investitori per cogliere le opportunità?
  • Sui mercati è tempo di "pulizie"
    12/02/2018 Sui mercati è tempo di "pulizie" Dal nostro punto di vista, i recenti subbugli sui mercati azionari mostrano che, dopo l'uscita del dato sull'accelerazione dei salari, gli investitori sono più preoccupati del fatto che la Fed possa trovarsi "dietro la curva" piuttosto che della semplice crescita dei rendimenti obbligazionari governativi che ha fatto seguito ad un cambio di posizionamento della BCE e della BoJ...
HOTTEST: