Ogni fallimento è semplicemente un'opportunità per diventare più intelligente. Henry Ford

Rivivi il webinar

Registrati per commentare oppure effetua il login.
 
Alessandro Gallo
Gentile Marzio, la giurisprudenza ha più volte rimarcato l'importanza di adeguate coperture assicurative nella qualificazione di un contratto di assicurazione sulla vita quali ad esempio la garanzia di un controvalore aggiuntivo caso decesso o l'opzione di rendita. Un saluto
May 16, 2018 9:01 AM
Alessandro Gallo
Gentile Francesco anche una società può rappresentare una forma di protezione del patrimonio immobiliare. Alcune forme societarie infatti escludono la possibilità per il creditore particolare del socio di chiedere la liquidazione della società. In genere però fondi patrimoniali e atti di destinazione riguardano un immobile ad uso abitativo (familiare, per un debole...), mentre la società maggiormente si adatta alla protezione di un più vasto numero di immobili. Un saluto
May 16, 2018 9:01 AM
Francesco Monaco
Per proteggere il patrimonio non ha parlato di società immobiliari.... tra queste ultime e fondo patrimoniale/atto di destinazione quale è la differenza empirica?
May 15, 2018 12:07 PM
Marzio Greco
Buongiorno, vorrei sapere quanto un'adeguata copertura assicurativa potrebbe stemperare i rischi che lei ha evidenziato nella prima parte del suo intervento. Grazie mille
May 15, 2018 11:22 AM
Altri commenti

Protezione patrimoniale: focus su immobili e polizze

 
LiveBlog è il primo spazio interattivo in cui gli utenti di Advisor Professional (e non solo) potranno relazionarsi con le firme della nostra business community. L'interazione avverrà mediante commenti, domande, richieste, influenzando parzialmente il corso del live. 

 

La settima puntata è andata in onda martedì 15 maggio 2018 alle ore 11:00. Questa volta il protagonista è stato Alessandro Gallo, consulente strategico e formatore esperto in pianificazione patrimoniale, nonché Amministratore di Value & Strategies, società specializzata nella consulenza di direzione e formazione per Banche private e reti di promozione finanziaria.

 

 

 

 

Come orientare le famiglie nel tentativo di mettere in sicurezza il patrimonio mobiliare e immobiliare delle famiglie italiane alla luce delle recenti pronunce di Cassazione che hanno avanzato dubbi sulla tenuta del fondo patrimoniale a tutela degli immobili e della polizza vita a contenuto finanziario a tutela del patrimonio mobiliare?

Il ruolo del professionista di fiducia della famiglia - Consulente Finanziario, Notaio, Avvocato o Commercialista che sia - diventa ancor più strategico in questa nuova fase della pianificazione patrimoniale della famiglia. 


 


Se vi abbiamo un po’ incuriositi e volete inviare le vostre domande sull’argomento, scriveteci all’indirizzo e-mail: advisorprofessional@o-fc.eu o nella Live Board disponibile a inizio pagina.