Se vuoi renderti conto del valore del denaro, prova a chiedere un prestito. Benjamin Franklin

Registrati per commentare oppure effetua il login.
 
vincenzo.renne
Raffaele: grazie mille.... fortunatamente le potenzialità della tecnologia consentono quasi il dono dell'ubiquità! Attendo un tuo gentile riscontro in merito per un confronto approfondito su queste tematiche!
Nov 21, 2017 4:01 PM
vincenzo.renne
Marina: non so se sono riuscito a rispondere già durante l'esposizione alle tue due domande. In caso contrario, cerchiamo di approfondire insieme entrambe. o qui od in calce all'articolo postato all'interno del blog "CP&F" qui nella piattaforma di advisor professional!
Nov 21, 2017 4:00 PM
vincenzo.renne
Nicola: spero di essere riuscito a calare nella realtà cosa intendo per "equilibrio dinamico". La serenità dipende dal trovare un equilibrio con se stessi, il prossimo ed il contesto di riferimento. Ma, ahimé, tutto è in continuo movimento/cambiamento ecco quindi che devo essere sufficientemente flessibile per adattare in tempo reale il mio equilibrio statico in funzione degli eventi esterni!
Nov 21, 2017 4:00 PM
vincenzo.renne
Dario Gulino: spero di essere riuscito a rispondere degnamente! Il "territorio" (o contesto di riferimento, nel mio gergo) è fondamentale per lo stato attuale, per lo stato prevedibilmente futuro ma anche e soprattutto "nel durante" per Agire in funzione di esso in tempo reale anche in funzione di eventi "imprevedibili"! So che siamo sulla stessa lunghezza d'onda ed avremo modo ed occasione per confrontarci in merito!
Nov 21, 2017 4:00 PM
Raffaele Settimio
grazie, lo guardero' con calma nel we, purtroppo non ho potuto
Nov 21, 2017 2:29 PM
Altri commenti

Cos'è LiveBlog?

 
LiveBlog è il primo spazio interattivo in cui gli utenti di Advisor Professional (e non solo) potranno relazionarsi con le firme della nostra business community. L'interazione avverrà mediante commenti, domande, richieste, influenzando parzialmente il corso del live. 

 

La prima puntata andrà in onda martedì 21 novembre 2017 alle ore 11:00. Ad aprire le danze sarà Vincenzo Renne -Ideatore della “CP&F: Consapevolezza, Patrimonio & Famiglia” nonché commercialista e formatore specializzato nella “fiscalità della finanza”- con cui potrete interagire in diretta. In questa occasione, scopriremo come un approccio consapevole alla gestione del patrimonio (immobili, finanza, impresa) e alla famiglia possa creare maggiore serenità.

 

 

Non si deve ricercare un “equilibrio fra lavoro e vita” semplicemente perché ciò implicherebbe che quando si lavora non si stia vivendo. Bisogna piuttosto far in modo che la Singolarità della Persona ed i suoi Principi Guida vengano reinseriti anche nell’approccio al lavoro ed alla gestione del patrimonio affinché si possano pianificare gli obiettivi in modo coerente ed integro. Vincenzo Renne


Vi spoileriamo un'anteprima dei punti che verranno toccati durante il live: 
https://professional.advisoronline.it/blog/renne/44496-consulente-finanziario-come-differenziarsi-con-consapevolezza.action


Se vi abbiamo un po’ incuriositi e volete inviare le vostre domande sull’argomento, scriveteci all’indirizzo e-mail: advisorprofessional@o-fc.eu