Tempo di lettura: 3min

Fineco, new entry a Milano. L’intervista all’area manager

11/25/2022 | Daniele Riosa

Stefano Amadei dà il benvenuto a Orazio Strano: “Lavorerà in via Broletto, con il group manager Alessandro Casiraghi e con il nostro trainer Vittorio Marelli. Si tratta del 168° CF della nostra area ed il 17° nuovo ingresso del 2022”


Nuovo colpo per la Rete di Fineco a Milano. Stefano Amadei, area manager di Fineco per Milano e aree limitrofe, tramite il suo profilo LinkedIn, dà il benvenuto a Orazio Strano: “Questa settimana – scrive Amadei - diamo il benvenuto al un nuovo collega che si unisce alla nostra area. Orazio Strano ha già qualche anni di esperienza in ambito bancario e commerciale e sono certo che costruirà un importante futuro professionale con noi! Lavorerà a Milano in via Broletto, con il group manager Alessandro Casiraghi e con il nostro trainer Vittorio Marelli. Si tratta del 168° consulente della nostra area ed il 17° nuovo ingresso del 2022. Benvenuto Orazio e buon lavoro da parte di tutti noi!”.

Di seguito riproponiamo l’intervista di AdvisorOnline, fatta a maggio, a Stefano Amadei sugli obiettivi, da qui a fine anno, in termini di raccolta, reclutamento e potenziamento del servizio della Rete da lui guidata.

“I consulenti che ho la responsabilità di coordinare - esordisce Amadei - sono attivi in zone tra le più vivaci in Italia dal punto di vista economico, e negli ultimi anni abbiamo notato un interesse in decisa crescita nei confronti della consulenza finanziaria. L’intero team, composto da circa 160 professionisti, ha raggiunto total financial asset complessivi che sfiorano i 7 miliardi di euro. Per il prossimo futuro l’obiettivo è senza dubbio superare questa soglia, puntando in particolare sulla crescita organica. Si tratta di una caratteristica che contraddistingue lo sviluppo di Fineco, e per i consulenti è particolarmente stimolante fare parte di un gruppo che basa la propria crescita sullo sviluppo professionale di ognuno di loro”.

“In questa fase in particolare - precisa l’area manager - siamo concentrati sul risparmio gestito, anche in un momento complesso dal punto di vista dei mercati finanziari che sono caratterizzati da una forte incertezza. Il nostro impegno si orienta quindi necessariamente sull’educazione finanziaria e i principi di una corretta pianificazione patrimoniale su tutte le fasce di clientela, con l’obiettivo di stimolare investimenti coerenti con il profilo di rischio di ognuno e in grado di preservare il potere d’acquisto dei risparmi di fronte alla corsa dell’inflazione”.

“Un’attenzione particolare - sottolinea il manager - la riserviamo alle esigenze della cliente Private, nei confronti della quale stiamo espandendo l’impegno dei team dedicati. A circa un anno dalla presentazione ufficiale della nuova modalità di lavoro contiamo già oltre 40 team di consulenti, che riescono a fornire a una clientela dalle esigenze spesso sofisticate una profondità di analisi particolarmente apprezzata grazie alla presenza di profili estremamente specializzati. Per raggiungere i nostri obiettivi, al fianco della crescita organica, puntiamo infine a un potenziamento anche numerico della nostra struttura, tramite l’inserimento di colleghi provenienti sia dal mondo delle banche reti, sia dal sistema bancario tradizionale”.

“Nel confronto con i candidati - conclude Amadei - ci stiamo rendendo conto di come Fineco rappresenti una soluzione di carriera sempre più ambita anche da questi ultimi, che grazie al nostro modello di business, alle opportunità di crescita e alle piattaforme digitali messe a loro disposizione, vedono nuovi traguardi ambiziosi con cui misurarsi”.

Condividi

Seguici sui social

Cerchi qualcosa in particolare?