Tempo di lettura: 1min
5/17/2024 | Redazione ADVISOR
Il 2024 è considerato l’anno elettorale per eccellenza. Quasi metà della popolazione andrà al voto in un contesto in cui le tensioni geopolitiche non si attenuano e le banche centrali dei paesi sviluppati si dimostrano attendiste e iniziano ad adottare politiche monetarie differenti. A questo si aggiunga che i mercati finanziari sono caratterizzati da molteplici divergenze.
Da inizio anno, infatti, i mercati azionari e quelli obbligazionari mostrano segni opposti: positivi quelli azionari globali, in primis quelli europei, e negativi quelli obbligazionari governativi e investment grade, con unica eccezione dei segmenti più a spread del comparto High Yield.
Come posizionarsi quindi in questo scenario? Se ne parlerà in occasione della prossima Diretta Mercati di martedì 21 maggio organizzata da AcomeA SGR.
All'evento riservato ai professionisti del settore, interviene Fabio Caldato, nuovo portfolio manager del fondo AcomeA Strategia Dinamica Globale, gestore di lunga esperienza internazionale. A moderare l’incontro sarà Jacopo Schlesinger, sales manager di AcomeA.
Per seguire la diretta clicca qui
Abbonati a prezzi speciali. La rivista sul tuo desk in ufficio
Scopri le categorie