Obiettivo
L’obiettivo del progetto Mentoring è di favorire il contatto tra le consulenti finanziarie con un'esperienza lavorativa rilevante nel settore e le neo-colleghe che sono dei profili junior o che sono arrivate recentemente nella consulenza finanziaria da un’altra realtà. La mentor (consulente finanziaria senior) seguirà il percorso professionale della sua mentee (consulente finanziaria di recente) per alcuni mesi, durante i quali si confronteranno regolarmente su come affrontare la professione della consulenza finanziaria come donna.
Inizio programma e durata
- Dopo l’adesione della mentor al programma, il suo nome verrà pubblicato qui di seguito. Successivamente verranno raccolte le adesioni delle figure mentee. Il Comitato di CF al Femminile si occuperà di mettere in contatto mentor e mentee.
- Il programma inizierà nel momento della creazione della copia e potrà durare circa 6 mesi.
- Qualora voleste interrompere il programma anticipatamente, vi preghiamo di comunicarlo al Comitato di CF al Femminile.
Modalità di interazione
La modalità di interazione potrà essere definita dalla coppia: incontri fisici/ webcam/ telefono/ e-mail. L’interazione potrà avere una frequenza mensile.
Tematiche
Mentor e mentee potranno confrontarsi sulle seguenti tematiche:
- Come gestire il proprio tempo in quanto donna.
- Come relazionarsi con i clienti/ i futuri clienti/ i colleghi/ le colleghe/ il management al femminile.
- Come affrontare la difficoltà di passare dal settore bancario alla promozione finanziaria come donna.
L'obiettivo non è sostituirsi al rapporto che si istituisce con il proprio manager (es. sviluppo del portafoglio, trovare nuovi clienti, ecc.).