Quando si tratta di denaro, non devi mai essere il primo a parlare di cifre. Sceicco Ahmad Zaki Yamani
avatar

11/07/2019

Un Giappone dove le donne possano splendere

di marcella.persola, Greta Bisello, Giulio Bellettini

La News

Miyuki Kashima ha iniziato la sua carriera negli anni '80 ed inaugura la nostra rubrica "Inspiring Women" dedicata alle donne che possono essere di ispirazione per le nuove leve, vista l'esperienza, il ruolo e il percorso realizzato.

 

Miyuki, oggi in BNY Mellon IM è stata una delle prime fund manager giapponesi e illustra come il Giappone sia cambiato in questi ultimi vent'anni e come lei stessa creda molto nella WomenEconics tanto da dedicarle una strategia. 

 

 

CONTENUTI CORRELATI:
  • Cautela sull
    11/07/2019 Cautela sull'azionario e sulla duration europee I mercati scommettono già su tre tagli dei tassi Usa per quest’anno e per due della Bce, ma i gestori mantengono un atteggiamento ancora prudente sulla duration in Europa.
  • Settori azionari difensivi e corporate bond: la view di Ethenea
    11/07/2019 Settori azionari difensivi e corporate bond: la view di Ethenea In vista delle prossime elezioni presidenziali, Donald Trump potrebbe addolcire la propria posizione nella guerra commerciale che lo contrappone alla Cina, e la Fed potrebbe prendere posizione per contrastare le problematiche micro e macro.
  • Emergenti, scocca l
    11/07/2019 Emergenti, scocca l'ora dei Value Il punto di riferimento è dato dal differenziale di Pil fra i mercati emergenti e quelli sviluppati: i primi hanno toccato il fondo dell'attività economica nel primo trimestre del 2016, pertanto la fase di rialzo del ciclo fondamentale è iniziata solo due anni e mezzo fa.
HOTTEST:
  • cassazione_200x140.jpg
    11/07/2013 Per la Cassazione il cliente ha sempre il diritto di recedere (quando è il pf a collocare il prodotto) Il cliente ha sempre il diritto di recedere dal contratto d’investimento qualora questo sia stato sottoscritto in caso di offerta fuori sede.
    33
  • Nano.jpg
    15/02/2019 "Nanismo" 5 motivi per cui ne soffrono i consulenti finanziari Buona parte dei clienti che oggi si avvale di un consulente finanziario, ne ha almeno un altro che si prende cura del proprio patrimonio. E proprio questo è uno dei motivi, spiega Florentino, della mancata crescita del settore: insistere sulla stessa clientela. Ma come mai l’85% del mercato continua ad essere legato a doppio filo alla banca tradizionale e, soprattutto, di chi è la responsabilità di tale risultato? La professione soffre di "nanismo"?
    2
  • manager-in-fila_200x140.jpg
    13/07/2011 Risparmio: i giovani chiedono più consulenza Due le sfide del prossimo futuro. Portafogli meno rischiosi e maggiore consulenza per non commettere errori. Ecco su cosa puntare per attrarre i giovani risparmiatori.
    34