Alla base della maggior parte delle discussioni contro il mercato libero vi è una mancanza di credenza nella libertà stessa. Milton Friedman

''Marketing plan: modelli di successo nella promozione finanziaria'' di Andrea Boscaro

 

 

 
 
BIografia 
 

Andrea Boscaro è un imprenditore – fondatore della società di formazione The Vortex - e formatore sui temi dei media digitali.

Andrea Boscaro si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Durante il suo anno di Erasmus in Gran Bretagna, ha fin dagli anni ’90 potuto comprendere quanto Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel mercato. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall’aprile del 2004 si è occupato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Become) estendendone le partnership, la notorietà ed il volume d’affari. Autore dei volumi “Tecniche di web-marketing” (www.facciamoecommerce.it), “Portare clienti nel nostro negozio con Internet” e “Fare politica Digitale” editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. 

 
 Focus
 
Il blog illustrerà le nuove opportunità del digitale affinchè il professionista di "oggi" colga al meglio la sfida che Internet lancia. 
 
 
 
 
 
 
 
 
Leggi qui sotto i suoi articoli
11111.jpg

28/03/2018

Social media per creare, non per distruggere

di Andrea Boscaro

Cosa occorre fare e non fare sui social media durante un evento pubblico? La partecipazione ad un evento può essere un’importante occasione di personal branding per qualunque professionista, sia in virtù degli incontri che potrà fare, avendoli o meno pianificati in precedenza, sia dedicandosi con paziente predisposizione a strette di mano ed elargizione di sorrisi, o a lasciare biglietti da vis...

hootsuite.png

23/03/2018

Il piano editoriale di un professionista sui social media

di Andrea Boscaro

Ciascun professionista non può immaginare di costruire al meglio il suo personal branding pubblicando contenuti sui social media in modo frammentario e avulso da un obiettivo strategico.   Per quanto semplice, la cura di un profilo social richiede la predisposizione di un “piano editoriale”, un documento che abbia una profondità quindicinale, e da aggiornarsi settimanalmente, che, pur lasciando...

How-not-to-prospect-on-LinkedIn.jpg

12/12/2017

Dieci errori da non commettere nell'uso di Linkedin

di Andrea Boscaro

Ecco alcuni preziosi suggerimenti di "social selling" e di uso professionale di Linkedin. Per chi vorrà sul tema ci sarà un confronto live il 19 dicembre su Advisor Professional...

Captura-de-pantalla-2016-01-08-a-las-17.13.54.jpg

13/11/2017

Quale contenuto scegliere per essere visibili sui social media?

di Andrea Boscaro

Chi, tra noi, ha varcato il Rubicone e ha deciso di usare i social media non solo come un ambiente dove informarsi o dove fare ricerche per reperire notizie o ancor più contatti professionali, ma ha scelto di intraprendere la ben più impegnativa strada di “farsi seguire”, di prendere posizione e di offrire spunti e dati, idee e suggerimenti agli altri attraverso la pubblicazione di contenuti, s...