La fatale tendenza dell'umanità di smettere di pensare alle cose quando non sono più dubbie è la causa della metà dei suoi errori. John Stuart Mill

Verso una nuova icona - Il blog di Elena Colombo


Presentazione 

​Elena Colombo

Laureata in Scienze della Formazione, conseguiti i titoli Basic&Master Practitioner in PNL sistemica e formata in Consulenza di Immagine presso l’Accademia del Lusso di Milano. Dal 2005, mi occupo di formazione aziendale sulle tematiche della comunicazione interpersonale e di consulenza di immagine e di style coaching.

Profondamente convinta che l’immagine sia un potente strumento comunicativo, utile a influenzare positivamente i contesti di riferimento, accompagno i miei clienti ad apprendere e sperimentare un nuovo linguaggio, che passa attraverso l’uso consapevole delle simbologie dell’immagine e dell’abbigliamento.

 

 

Focus

Conoscere e apprendere il linguaggio dell’abbigliamento, per creare un’”immagine parlante”, capace di veicolare messaggi desiderati o necessari, potenziare la propria leadership, sperimentare benessere quotidiano e inaugurare uno stile di successo. Stile, forme, colori e tessuti per vestire consapevolmente il corpo e indossare con personalità la propria idea di professione.

 

Leggi qui tutti gli articoli

Come organizzare un evento - Blog di Sophia


Presentazione

Sophia – Donne che ispirano

Siamo una Rete Imprenditoriale Femminile, Sophia, un Progetto di Condivisione e Crescita. Il gruppo è costituito da Artigiane, Esperte di Shatsu, Grafiche, Speaker, Psicologhe, Hair Stylist, Business Coach, Blogger, Consulenti, Insegnanti di Yoga, Dress Maker, e tanto altro!

Siamo un' Incubatore di Idee e Relazioni, intriso di Ispirazione e Autoimprenditorialità. Il nostro obiettivo è quello di favorire incontri e sinergie, collaborazioni, nutrimento, benessere, divertimento, e sopratutto sharing economy.

 

 

 

Focus

Per tale motivo CF al Femminile ha deciso di tessere una collaborazione con le donne "Sophia" altamente professionali e di portata ispirazionale. Vi siete mai chieste quale potrebbe essere la formula vincente per avere più opportunità? Avete mai pensato di organizzare un evento per le vostre clienti donne ed eventuali prospect ma non sapete da dove cominciare? Il gruppo Sophia, il quale opera da anni con successo in questo settore, ci guiderà nel mondo del marketing plan per realizzare un evento unico, originale e di successo. 

 

 

Empower Yourself - Il blog di Elisabetta Ghezzi

Foto Elisabetta Ghezzi


Presentazione
Elisabetta Ghezzi - Professional counselor coach e trainer

Da più di  20 anni progetto e realizzo interventi di  formazione, coaching e counseling organizzativo  (empowerment di competenze manageriali trasversali) per le aziende con l’obiettivo di potenziare le risorse individuali e incrementare il Ben-Essere soggettivo e organizzativo. Sono  laureata  in  Lettere  ad  indirizzo  pedagogico.
 

 

Master di Counselor ad indirizzo Analitico Transazionale presso il centro E. Berne di Milano.

Master di trainer Mindfulness presso il Centro Italiano Studi Mindfulness di Roma.

Master di problem solving strategico presso Nardone Group Formazione e Consulenza

 

Focus

Il blog verterà sui temi dello sviluppo di sè per aiutare le persone a divenire consapevoli delle proprie risorse personali e del proprio potenziale d'azione nei diversi ambiti.

 

''TardinOnline Nonsolomoda'', il Blog di Laura Tardino


Laureata in Bocconi, ha iniziato a lavorare nel settore finanziario per una rinomata SGR: INTESA SAN PAOLO. Donna, da sempre orientata verso un approccio molto pragmatico sia nei confronti della vita e sia in ambito lavorativo, oggi ricopre un ruolo di grande responsabilità nel mondo dell'asset management. 

TardinOnline, Nonsolomoda” è il suo nuovo blog pensato per le donne promotrici del gruppo PF AL FEMMINILE. Il nomen è già sintesi perfetta delle tematiche che verranno affrontate.

Obiettivo? Sfatare l’immaginario comune per cui le donne amano solo le scarpe o in generale la moda. Da semplici amministratrici dell'economia domestica, le donne hanno iniziato a poter contare sul loro guadagno, affermandosi in seguito come consumatrici esigenti di prodotti e servizi e anche come manager, capaci di gestire egregiamente il loro portafoglio e quello dei loro clienti.

"Non solo moda”, dunque, per mettere l’accento sul contributo delle donne nel mercato finanziario e sul loro approccio manageriale del tutto diverso e originale.