I soldi tramutano la fedeltà in infedeltà, l'amore in odio, la virtù in vizio, il vizio in virtù, la schiavitù in dominio, la stupidità in intelligenza, l'intelligenza in stupidità. Karl Marx

Welcome in CF al Femminile!

 

L'iniziativa è promossa da OFC e nasce dalle numerose interviste realizzate da ADVISOR alle professioniste della consulenza finanziaria e al mondo delle reti. Le interviste hanno messo in luce come oggi sia essenzialmente cambiato il ruolo delle donne all'interno di tale professione e come anche le società abbiano iniziato a promuovere dei progetti con la finalità di valorizzare e premiare la funzione di queste professioniste, riconoscendo i talenti e supportandoli nella loro crescita professionale.

 

Il gruppo CF al Femminile racconta attraverso l'esperienza diretta delle protagoniste come sta evolvendo il contesto lavorativo e la professione sotto diversi punti di vista (relazione con i clienti; con i colleghi; con il mercato; con i manager) per arrivare a definire quali sono le caratteristiche proprie di una professione svolta "al femminile".

 

Tra le varie tematiche si cerca di identificare i modelli al femminile della professione, le caratteristiche e le capacità riconosciute alle donne consulenti, le best practice italiane ed estere attraverso l'esperienza diretta delle consulenti. Oltre alle discussioni online, i consulenti si possono confrontare tramite sondaggi e hanno l’occasione di scambiare qualche idea grazie ai nostri incontri/ conferenze.