Se vuoi renderti conto del valore del denaro, prova a chiedere un prestito. Benjamin Franklin
avatar

10/01/2017

Perché investire nel mercato immobiliare di lusso?

di Luca Tiberio

La peculiarità del mercato immobiliare di lusso consiste in una minore esposizione alla crisi generale, lo confermano i dati di questi ultimi 10 anni: il settore del lusso, a livello mondiale, ha avuto performance decisamente superiori alla media.

A dispetto del caos politico del nostro Paese, gli investitori stranieri guardano ancora all’Italia come il luogo ideale in cui acquistare una seconda casa: le bellezze artistiche e le meraviglie del paesaggio rappresentano tutt’ora un’attrattiva fondamentale.

Dopo un periodo caratterizzato dal dirottamento degli investimenti immobiliari verso l’estero, si coglie un segnale di ritrovata fiducia nel mercato italiano; scopriamo perché.

Se da un lato si registra un calo degli acquisti da parte dei “paperoni” russi nel Belpaese, c’è un cospicuo aumento di investitori americani, inglesi e svizzeri, che sfruttano l’indebolirsi della moneta europea per comprare in Italia, dimostrando un notevole incremento d’interesse nei confronti di un mercato da cui si erano indubbiamente allontanati.

Attici esclusivi e proprietà indipendenti sono le categorie più richieste, per quanto riguarda il mercato cittadino, specialmente nei luoghi dotati di patrimoni storici ed artistici più rilevanti.

 

Attici esclusivi - Case di Lusso

 

Il mercato delle cosiddette “seconde case” si sviluppa intorno alla ricerca di ville dalla posizione spettacolare, con vista mare oppure nei pressi dei numerosi e suggestivi laghi italiani. 

E’ dunque importante affermare che chiunque decida di investire nel mercato immobiliare di lusso, debba privilegiare una location esclusiva ed un’indiscutibile qualità dell’offerta: solo in questo modo vedrà il proprio investimento ripagato nel tempo.

Ultimi Post di questo blog

Perché investire nel mercato immobiliare di lusso?

La peculiarità del mercato immobiliar...

Il mercato immobiliare delle residenze esclusive

Per comprendere le dinamiche del merc...

CONTENUTI CORRELATI:
  • Quanto avremo di pensione ? Dipende #3 … dalla speranza di vita
    09/01/2017 Quanto avremo di pensione ? Dipende #3 … dalla speranza di vita Manca ancora un ingrediente per poter arrivare alla stima dell’assegno pensionistico: dopo aver versato i contributi, averli rivalutati per l’andamento del PIL e messo insieme un montante pensionis...
  • Natale: tanti paesi, tante usanze
    21/12/2016 Natale: tanti paesi, tante usanze Cena della Vigilia o pranzo il giorno di Natale? Panettone o pandoro? Santa Lucia o la Befana?
  • Cosa fa un buon consulente?
    20/12/2016 Cosa fa un buon consulente? Essendo un’attività imprenditoriale il consulente finanziario è padrone del proprio futuro professionale ed ecco perché deve studiare molto, allargare le proprie conoscenze, non deve mai mollare di fronte alle enormi difficoltà che si trova sulla sua strada, perché col tempo si trasformano in grandissime soddisfazioni.
HOTTEST: