Se tutti gli economisti confrontassero le loro teorie, non raggiungerebbero mai una conclusione. George Bernard Show

''TardinOnline, Nonsolomoda'' di Laura Tardino

Laureata in Bocconi, ha iniziato a lavorare nel settore finanziario per una rinomata SGR: INTESA SAN PAOLO. Donna, da sempre orientata verso un approccio molto pragmatico sia nei confronti della vita e sia in ambito lavorativo, oggi ricopre un ruolo di grande responsabilità: Head of Institutional Business Development in Aberdeen Asset Management, a supporto della rete commerciale, della comunicazione della società con i media e della produzione della reportistica.

TardinOnline, Nonsolomoda” è il suo nuovo blog pensato per le donne promotrici del gruppo PF AL FEMMINILE. Il nomen è già sintesi perfetta delle tematiche che verranno affrontate.

Obiettivo? Sfatare l’immaginario comune per cui le donne amano solo le scarpe o in generale la moda. Da semplici amministratrici dell'economia domestica, le donne hanno iniziato a poter contare sul loro guadagno, affermandosi in seguito come consumatrici esigenti di prodotti e servizi e anche come manager, capaci di gestire egregiamente il loro portafoglio e quello dei loro clienti.

"Non solo moda”, dunque, per mettere l’accento sul contributo delle donne nel mercato finanziario e sul loro approccio manageriale del tutto diverso e originale.

 
 
Leggi qui sotto i suoi articoli
ritorno-al-futuro.jpg

21/12/2015

Ritorno al futuro? Il fulmine della Yellen

di Laura Tardino

Ed eccoci... La stra-annunciata, la stra-attesa, la stra-commentata, la sra-temuta mossa di Janet è arrivata! Finalmente l’economia americana a giudizio unanime dei banchieri della FED è pronta per un modesto rialzo dei tassi. Un quarto di punto percentuale, un piccolo passo per i tassi americani ma un grande evento che sancisce la fine di sette anni di politica non convenzionale. Bye bye QE, b...

supermario Draghi (1).jpg

03/12/2015

RICOMINCIO DA 3

di Laura Tardino

“tre cose me so' riuscite dint'a vita, pecché aggia perdere pure chest? Aggia ricomincià da zero? Da tre!” (M.Troisi)   Non scrivo da un pò e quale giorno migliore per tornare se non il 3 dicembre?   Oggi non solo è il compleanno di mamma (auguri!), ma stiamo per ascoltare 3 big come superMario, la ultrasuper Janet e l’OPEC attorno cui gira il destino dei mercati finanziari dei prossimi mesi co...

29/07/2015

‎‎Tutto il mondo e' paese!

di Laura Tardino

Quali sono le possibili conseguenze di una contenuta presenza femminile ai vertici delle istituzioni e delle imprese? Assicurare maggiore parità di genere per garantire società più eque ma anche maggiore benessere economico è una condizione necessaria.

B2DM2EV5334B_l-apertura-sui-mercati-europei.jpg

09/02/2015

Azioni europee: la festa è finita?

di Laura Tardino

In giornate come queste - la terza in calo da giovedì scorso - il dubbio potrebbe venire ma razionalmente e alla luce dei movimenti piuttosto contenuti, sono portata a credere che qualcuno stia prendendo profitto sulla scorta delle buone performance messe a segno dai mercati europei da inizio anno (alle quali ormai non eravamo forse più abituati in termini relativi rispetto a quelle americane)....