Il segreto del successo è quello di non possedere nulla, ma controllare tutto. Nelson Rockefeller

''Marketing plan: modelli di successo nella promozione finanziaria'' di Andrea Boscaro

 

 

 
 
BIografia 
 

Andrea Boscaro è un imprenditore – fondatore della società di formazione The Vortex - e formatore sui temi dei media digitali.

Andrea Boscaro si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Durante il suo anno di Erasmus in Gran Bretagna, ha fin dagli anni ’90 potuto comprendere quanto Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel mercato. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall’aprile del 2004 si è occupato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Become) estendendone le partnership, la notorietà ed il volume d’affari. Autore dei volumi “Tecniche di web-marketing” (www.facciamoecommerce.it), “Portare clienti nel nostro negozio con Internet” e “Fare politica Digitale” editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. 

 
 Focus
 
Il blog illustrerà le nuove opportunità del digitale affinchè il professionista di "oggi" colga al meglio la sfida che Internet lancia. 
 
 
 
 
 
 
 
 
Leggi qui sotto i suoi articoli
mobile-apps-1.jpg

13/06/2016

Perchè un professionista dovrebbe pensare "mobile-first"?

di Andrea Boscaro

Uno dei termini di cui si parla più di frequente in questi ultimi mesi nel mondo del marketing digitale riguarda il concetto e le strategie “mobile-first”.   L’applicazione di questo termine proviene soprattutto dal mondo editoriale laddove l'esperienza digital vive di abitudini radicalmente diverse da quelle che si traggono dalla lettura di un giornale o di un libro ed includano caratteristich...

areas-atuacao-publicidade-propaganda-internet-salario-mercado-agencia.jpg

09/05/2016

Comunicare online con gli ingredienti del marketing persuasivo

di Andrea Boscaro

Chi, come me, ha più quarant'anni continua, per quanto ci si impegni e ci si trovi a suo agio, a vivere l'esperienza online come in qualche misura una cosa "altra" rispetto all'esperienza "reale" e fisica. Io stesso me ne accorgo quando provo ad utilizzare nuovi media come Snapchat e, pur avvertendone l'ennesima innovazione, comprendo come siano per me meno intuitivi rispetto al mio modello di ...

Boscaro.png

08/04/2016

Undici modi non convenzionali di farsi trovare su Google

di Andrea Boscaro

Chiunque di noi vorrebbe essere trovato dai propri clienti - e potenziali tali - a seguito di una ricerca inerente i servizi che abbiamo da vendere e le competenze che ci accrediterrebbero come esperti di un tema e leader di un settore. Purtroppo sappiamo quanto complesso per i professionisti del risparmio che, in questo competoni, con i siti di attualità economica e i giganti dell'informazione...

google-analytics.jpg

16/03/2016

Meno pubblicità su Google, meglio non fare pubblicità su Google

di Andrea Boscaro

  Tutti noi ci siamo accorti - anche forse senza realizzare di cosa si è trattato - che le pagine di risultato di Google sono, negli ultimi tempi, cambiate: sempre più box editoriali a destra, contenuti spesso frutto di informazioni tratte da Wikipedia, sempre più risultati provenienti dalle mappe nel caso di ricerche con un intento locale, ma soprattutto niente più pubblicità nella parte destr...