Una giusta economia non dimentica mai che non sempre si può risparmiare; chi vuol sempre risparmiare è perduto. Theodor Fontane

''Marketing plan: modelli di successo nella promozione finanziaria'' di Andrea Boscaro

 

 

 
 
BIografia 
 

Andrea Boscaro è un imprenditore – fondatore della società di formazione The Vortex - e formatore sui temi dei media digitali.

Andrea Boscaro si è laureato con lode all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano in Scienze Politiche. Durante il suo anno di Erasmus in Gran Bretagna, ha fin dagli anni ’90 potuto comprendere quanto Internet possa rappresentare una rivoluzione nella società e nel mercato. Dopo una breve esperienza in Omnitel 2000, ha lavorato per 4 anni come business development manager in Lycos Italia gestendo accordi tesi ad arricchire il portale sia dal punto di vista editoriale che delle linee di ricavo. Dall’aprile del 2004 si è occupato di Pangora (poi entrata nel gruppo americano Become) estendendone le partnership, la notorietà ed il volume d’affari. Autore dei volumi “Tecniche di web-marketing” (www.facciamoecommerce.it), “Portare clienti nel nostro negozio con Internet” e “Fare politica Digitale” editi da Franco Angeli, è un formatore legato ai temi dell’e-business, dei social media e dell’editoria digitale. 

 
 Focus
 
Il blog illustrerà le nuove opportunità del digitale affinchè il professionista di "oggi" colga al meglio la sfida che Internet lancia. 
 
 
 
 
 
 
 
 
Leggi qui sotto i suoi articoli
digital-stats-hed-2016.png

04/09/2017

Digital life: strumenti utili per semplificare la nostra vita!

di Andrea Boscaro

I grandi leader della storia - si sa - hanno sempre dormito poco o hanno tenuto a far sapere di essere sempre desti, con le luci accese nei loro uffici a vegliare e lavorare per il benessere dei propri Paesi. A meno che non abbiate la loro stessa capacità di rimanere svegli è opportuno imparare ad usare il digitale come strumento per la produttività personale ed evitare che il cambiamento dei m...

AAEAAQAAAAAAAAwzAAAAJDdhNjEyYjEzLTc4Y2MtNGQzNS05MTE3LTA1MzJmMTE2NGQ3Mw.png

28/07/2017

Come i social media supportano i piccoli business locali

di Andrea Boscaro

Cercate il vostro supermercato preferito su Google: notate qualcosa di nuovo? Come fa Google a conoscere la distribuzione oraria dei suoi visitatori e la durata media della loro presenza?   La cesura fra la dimensione offline e quella online è stata, nei fatti, già colmata dagli smartphone che hanno portato il digitale nelle nostre tasche e, grazie a questo, noi portiamo Internet tutti i giorni...

33841516_ml.jpg

08/05/2017

La differenza fra generare un lead e far crescere l'interesse di un lead

di Andrea Boscaro

Scrivendo per Advisor e tenendo corsi in lungo e in largo sul personal branding e sul social selling, ricevo quotidianamente richieste di appuntamento da parte di professionisti del risparmio con invito ad approfondire la gestione del mio denaro e le opportunità legate agli scenari previdenziali che ho di fronte.   Ringrazio tutti i colleghi, ma - a mio avviso - non è inviando, subito dopo la c...

Social-media-marketing-services-buffalo-ny.png

16/03/2017

Perché un cliente o un prospect dovrebbe seguire, su Facebook o su Linkedin, un consulente?

di Andrea Boscaro

Le piattaforme ci hanno reso media, ma il segreto è essere social.   Perché un cliente o un prospect dovrebbe seguire, su Facebook o su Linkedin, un consulente? Quali differenze può un profilo personale - o una Pagina - rivestire rispetto a fonti più tradizionali di reperimento delle informazioni?   Se non troviamo la risposta a questa domanda, allora i social media non sono necessariamente l'a...