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24/08/2017

OVER THE TOP: ti meriti la cima!

di Francesca Luisa Bianchi

In futuro, tutti saranno famosi almeno per 15 minuti

Andy Warhol

 

In questi 10 anni vi ho preparato a questo momento storico, fin dai corsi sul personal branding, dove vi suggerivo di creare un vostro logo, aprire un sito e una pagina professionale su Facebook, per arrivare ai salotti finanziari e approdare alla piattaforma Infinity Referral. Il momento in cui, come citava Andy Warhol sareste stati famosi per almeno 15 minuti.

 

E’ giunto il momento di “Comunicare”: il Consulente finanziario è come un vero e proprio BRAND con tanta di "fama" editoriale. La visibilità ottenuta ha contribuito e contribuirà ancor di più a supportare l’interesse di potenziali clienti e la credibilità del consulente.

 

In parole povere, è giunto il momento di andare sui giornali, non quelli di categoria, dove ve la cantate e ve la suonate fra di voi, ma la stampa locale e nazionale, riviste, tv, radio, ecc. E’ giunto il momento di diventare FAMOSI come uno dei vostri beniamini.

 

A tal proposito ho creato un format “ufficio stampa” in collaborazione con un’agenzia di Pubbliche Relazioni milanese, espressamente dedicato alla valorizzazione del Consulente Finanziario. L’idea ha preso forma nella mia mente dopo aver lanciato il servizio INFINITY REFERRAL, lo strumento che può farvi avere fino e oltre 100 nuovi contatti, da trasformare in clienti. 

 

Il nuovo servizio prende il nome di Over the Top, l’ufficio stampa per consulenti finanziari.

 

Come per i salotti finanziari, e Infinity Referral, ho creato un servizio che non c’era e che ora c’è!

 

Avrete a vostra disposizione le principali testate Italiane

Solo alcuni esempi...

IL CORRIERE DELLA SERA, IL MESSAGGERO, VANITY FAIR, GRAZIA, GIOIA, MARIE CLAIRE, DOVE, TRAVELLER, ELLE, GLAMOUR, VOGUE, VOGUE ACCESSORY, TU STYLE, F, DIVA E DONNA, CHI, LAMPOON, DIVA E DONNA, CHI, VOGUE, GQ, L’UOMO VOGUE, IL, RIDERS, MONSIEUR, GENTLEMAN, LUI MAGAZINE, VILLE E GIARDINI, MILLIONAIRE, CLASS, MFF, MF, IL SOLE24ORE, PAMBIANCO, ECC.

Inoltre avrete a disposizione anche tutti i media locali, TV e Radio.

 

I grandi patrimoni sono spesso irraggiungibili per i consulenti finanziari e sono per lo più affidati a dei dipendenti con scarse per dir poco nulle conoscenze finanziarie.

 

Prendiamo ad esempio un consulente che chiameremo Mario Rossi e vediamo insieme come funziona il servizio di ufficio stampa a lui dedicato.

 

In primis verrà creata una scheda dedicata a “Mario Rossi” nella quale verranno indicate tutte le caratteristiche o peculiartità: i suoi hobbies, la tipologia di casa o di veicolo, i viaggi, le attività sportive ecc., dopo tale "compilazione" l’ufficio stampa si occuperà di sponsorizzare Mario Rossi sulla stampa in base alla scheda e agli argomenti della testata. 

 

Ad esempio: Mario Rossi terrà un salotto finanziario, Mario Rossi ha scritto un nuovo e-book e così via.

 

Ho voluto creare tre livelli di servizio di "ufficio stampa" perché non si può andare in palestra ad alzare 100 kg se prima non ci si è allenati! Prima di arrivare sulla stampa si dovrà creare il BRAND e le condizioni per comunicarlo. Sarà semplice verificarlo con un colloquio preliminare.

 

PERCORSO SILVER: MEDIA LOCALI

Creazione del media kit del Consulente, relativa ai servizi e con foto, cellulare, breve biografia.

Invio di una notizia con linguaggio giornalistico ogni 15 gg alla nostra mailing list di giornalisti/media locali innestando gli argomenti su ganci di comunicazione strategici ed interessanti (manterremo sempre aggiornata e rimpolpata la mailing list dedicata al settore, insistendo a livello locale sulla provincia di interesse in base ai consulenti aderenti)

Inoltre, analizzeremo i canali social media del consulente sistemando l’impostazione e fornendo guidelines generali per la gestione.

 

PERCORSO GOLD: MEDIA LOCALI

Gestione quotidiana appuntamenti con stampa/giornalisti al fine di ottenere attenzione redazionale LOCALE

Definizione stagionale di un calendario di lavoro sempre work in progress, in relazione alle varie aree coinvolte (editoriali, eventi, iniziative speciali, salotti finanziari, release di news...)


Rassegna stampa (monitoraggio media) da veicolare via mail o tramite piattaforma infinity a vostri contatti clienti e prospect.

Report trimestrali, analisi risultati, spunti, pubblicazioni previste, idee e suggerimenti.

Aggiornamento del calendario di lavoro.

Proposte e analisi economica dei risultati raggiunti (media evaluation)


 

PERCORSO PLATINUM: MEDIA NAZIONALI + LOCALI

Gestione quotidiana, appuntamenti con stampa/giornalisti al fine di ottenere attenzione redazionale.

Definizione stagionale di un calendario di lavoro sempre work in progress, in relazione alle varie aree coinvolte (editoriali, eventi, iniziative speciali, salotti finanziari, release di news...)


Rassegna stampa (monitoraggio media) da veicolare via mail o tramite piattaforma infinity a vostri contatti clienti e prospect.

Report trimestrali, analisi risultati, spunti, pubblicazioni previste, idee e suggerimenti, aggiornamento del calendario di lavoro, proposte e analisi economica dei risultati raggiungi (media evaluation)

Sarà inclusa la realizzazione e il lancio di notizie inerenti  tutto ciò che riterremo notiziabile: es. casa disegnata da famoso architetto = notiziabile per testate casa/architettura, possibile set per servizi fotografici ecc...

La figura del Consulente finanziario sarà gestita a livello di comunicazione come un vero e proprio brand.

Gestione stampa in caso eventi (invio invito, recall, stesura CS, follow up post evento, gestione stampa in loco)

Monitoraggio opportunità di co-marketing o altre occasioni di visibilità.

 

Siete pronti ad essere fermati per strada?

“ma lei è..”

 

Alcuni di voi coglieranno immediatamente la potenzialità dirompente di questo servizio, altri, come al solito no.

 

Vi faccio una domanda: quale di questi due accederà ai livelli più alti della consulenza finanziaria? Quello che sarà visibile o l’invisibile che se ne sta asserragliato dietro la sua scrivania?

 

Keep in touch,

Francesca Luisa Bianchi

Cell. 3357172984

Mail: fb@khaformazione.com

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