Una giusta economia non dimentica mai che non sempre si può risparmiare; chi vuol sempre risparmiare è perduto. Theodor Fontane
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25/02/2017

La nuova era del "mobile messaging" è cominciata

di Francesca Luisa Bianchi

Come al solito noi italiani partiamo lenti, molto lenti...ma “dipendenti” dalle nuove tecnologie.

Abbiamo fatto così con i primi cellulari, ora siamo il primo paese al mondo per nr. di cellulari in base al nr. di abitanti. Abbiamo fatto così con internet, le mail, Facebook ecc.

 

Siamo lenti ma inesorabili!

 

E’ iniziata la nuova Era del mobile messaging! 

Timidamente si sta affacciando in differenti settori dall’automotive alla moda. Lontanissimi dal grande successo che sta avendo negli Usa, ma confido nel solito sistema Italia: lenti ma arriviamo.

 

Nel mondo dei consulenti finanziari la piattaforma di riferimento è M2r ( http://m2r.site ) è stata adottata già da un centinaio di consulenti che stanno facendo da apri pista. Terreno vergine? Acque nelle quali nessuno pesca? Loro ci stanno sguazzando, mentre tutti gli altri, ignari, si stanno facendo rubare mercato…

 

Di cosa stiamo parlando?

Della possibilità di rimanere in contatto con i vostri clienti e prospect semplicemente inviando un sms collegato ad una landing page. In pratica è come inviare una newsletter non tramite mail ma via sms. I prospect si scaldano, i clienti percepiscono ulteriore attenzione da parte del proprio consulente e nel frattempo si fa cultura finanziaria.

"Poca spesa, tanta resa" avrebbe detto quella saggia donna di mia madre.

 

Un po’ di statistiche

Secondo l’osservatorio mobile del Politecnico di Milano, il 90% delle mail viene cestinato senza essere letto, mentre il 75% degli sms mobile vengono aperti. Questo significa che stiamo parlando di una redemption del 10% per l’email messaging contro il 75% del mobile messaging. Potendo scegliere voi cosa preferireste?

 

Per cosa utilizzare il mobile messaging?

 

1.    invitare i prospect ai salotti finanziari;

2.    "risvegliare" vecchi contatti persi di vista;

3.    ricontattare ex clienti;

4.    reclutare;

5.    contattare i Millennials (si muovono in branco);

6.    per informare su un prodotto;

8.    ottenere Referral;

9.   creare segmentazioni;

10.  fare cross branding;

11.  fare matching di liste di nominativi;

12.  comunicazioni di servizio ai clienti;

13.  ricerche di mercato.

 

Inoltre, utilizzando la piattaforma mobile si può attivare il servizio Infinity Referral che permette di acquisire nuovi clienti stando seduti comodamente in poltrona.

Basta un semplice banner con un nr di cellulare da pubblicare sui social o su qualche giornale di settore (e non) con un invito a inviare un sms con 2 keyword e il gioco è fatto: nr. di cellulare a pioggia che vi arrivano senza nessuna fatica.

 

Non sapete da dove cominciare?

Ho messo a calendario un corso per imparare il linguaggio “mobile”, ho creato un gruppo segreto su Facebook per i possessori della piattaforma e un’assistente che vi guiderà passo dopo passo.

Non avete scuse… lenti ma inesorabili, ricordatevelo!

 

Fate una prova anche voi: inviate un sms a questo nr. 3312338616 con scritto infinity referral! 

 

 

KEEP IN TOUCH ci vediamo in aula!

 

*su richiesta con minimo 15 partecipanti il corso ve lo facciamo dove volete voi.

 

 

Francesca Luisa Bianchi, 

Business Coach, counsellor, senior trainer

Cell. 3357172984

Kha formazione: fb@khaformazione.com

www.khaformazione.com

 

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