La prima regola: non perdere denaro. La seconda : non dimenticare mai la prima. Warren Buffett
avatar

16/05/2016

Mobile marketing referral: un successo!

di Francesca Luisa Bianchi

 

Gli esploratori sono partiti. 

 

La prima aula a Milano, destinata ai pionieri, a coloro che guardano avanti, destinata a coloro che senza sapere ancora dove arriveranno, a coloro che partono con la consapevolezza che stanno per cambiare la loro vita e quella degli altri si è svolta con una standing ovation.

 

In assoluto,  il primo gruppo di consulenti finanziari che ha avuto accesso alla piattaforma M2r Mobile Marketing Referral è stato il gruppo di Milano in data 4 maggio 2016. 

 

In aula si respiarava grande adrenalina...e aspettativa. 

 

Aspettativa non andata delusa, anzi.

 

Il Mobile gioca un ruolo chiave per la sua pervasività sia in termini di diffusione, sia di contesti e momenti d’uso (lo smartphone è sempre con noi).

Ma, di cosa stiamo parlando esattamente? Andiamo al sodo.

In pratica il tuo cliente/prospect riceverà un sms da parte tua con una frase tipo:

“Piano SEGRETO del governo per TASSARE LE EREDITA’. Se vuoi saperne di più vai su: http://mob.tf/7O62z4d

La nostra esperienza ci ha dimostrato che il 70% delle persone che hanno ricevuto questo sms ha cliccato sul link. E quando clicca sul link cosa succede? Atterra in una landing page.

Una landing page può ospitare dettagli importanti, che non troverebbero posto tra i canonici 160 caratteri di un messaggio di testo; e ancora icone, illustrazioni, video, bottoni per la condivisione sui social e call to action focalizzate. Tutti elementi che possono rendere più efficace e incisiva la tua comunicazione.

E’ il momento in cui occorre smettere di considerare il “Mobile” come un canale a sè stante, e sfruttarne appieno le caratteristiche del tutto uniche all’interno di una nuova e completa strategia di relazione con il cliente e di ricerca di nuova clientela.

 

Il Mobile Marketing ha però delle regole ben precise sia in termini di comunicazione sia in termini di tempistiche. Ho voluto creare il corso agganciato all’utilizzo della piattaforma Mobile perché è fondamentale partire col piede giusto per questa avventura.

 

I partecipanti al primo corso hanno individuato come utilizzare la piattaforma per: 

1. invitare i prospect ai salotti finanziari

2. risvegliare vecchi contatti persi di vista

3. ricontattare ex clienti

4. reclutare

5. contattare i Millennials (si muovono in branco)

6. fare informazione prodotto

8. ottenere referral

9. fare cross branding

10. fare matching di liste di nominativi

 

Ma quali sono stati i risultati della sperimentazione?

Al primo invio:

Su 500 invii di sms della promotrice X che ha fatto da “cavia” in 350 hanno aperto il link e in 50 hanno pigiato sul pulsante “chiama” facendo andare in tilt la promotrice che non si aspettava certo un risultato di questo genere. Da queste telefonate sono scaturiti diversi appuntamenti.

Ora stiamo monitorando il gruppo di Milano che nelle prossime settimane ci darà dei feed back e così via.

MA NON E' FINITA QUI...

Il 12 maggio saremo a Bologna e scopriremo sicuramente altri utilizzi, poi seguirà Torino il 19 maggio e Roma il 26 maggio. 

*su richiesta con minimo 15 partecipanti il corso ve lo facciamo dove volete voi.

 

KEEP IN TOUCH ci vediamo in aula!

 

Francesca Luisa Bianchi

Cell. 3357172984

Kha formazione: fb@khaformazione.com

Business Coach, counsellor, senior trainer

 

Ultimi Post di questo blog

Oroscopo del consulente finanziario... valido per tutti i segni zodiacali!

A inizio anno si leggono gli oroscopi...

OVER THE TOP: ti meriti la cima!

In futuro, tutti saranno famosi almen...

La nuova era del "mobile messaging" è cominciata

Come al solito noi italiani partiamo ...

Ma come ti IN-VESTI?

Qualche anno fa su Real Time andava i...

La speciazione e il coaching nel mondo finanziario

Le estinzioni   Gli stessi meccanismi...

La speciazione e gli strumenti del consulente finanziario

La speciazione avviene quando senti c...

La speciazione e il coaching nel mondo finanziario

C’è una specie, la specie madre, è un...

M2r Mobile Marketing Referral: commenti a caldo

Sono passati solo una manciata di mes...

Mobile marketing referral: un successo!

  Gli esploratori sono partiti.    La...

M2r MOBILE MARKETING REFERRAL

Devo ripercorrere con voi la storia d...

CONTENUTI CORRELATI:
  • Strumenti utili per i promotori finanziari
    12/05/2016 Strumenti utili per i promotori finanziari Quali sono gli strumenti che permettono al consulente finanziario di svolgere la professione in modo efficace, efficiente e adeguato?
  • Equity crowdfunding: recenti sviluppi normativi
    13/05/2016 Equity crowdfunding: recenti sviluppi normativi Il primo semestre dell’anno 2016 evidenzierà un ulteriore crescita del mercato dell’equity crowdfuding, registrando quasi 2 milioni di euro di raccolta complessivi (pari al totale dell’anno precede...
  • Sei in grado di pianificare i tuoi obiettivi?
    12/05/2016 Sei in grado di pianificare i tuoi obiettivi? Ciò che fa la differenza siamo noi, i nostri obiettivi, la nostra pianificazione, la nostra capacità di rimanere concentrati e focalizzati sui nostri obiettivi, sia che essi riguardino la nostra vita professionale o privata… in fondo sono sempre obiettivi.
HOTTEST: