Tieni sempre a mente che la tua decisione di avere successo è più importante di qualsiasi altra cosa Abraham Lincoln
avatar

14/03/2016

M2r MOBILE MARKETING REFERRAL

di Francesca Luisa Bianchi

Devo ripercorrere con voi la storia della richiesta referral in Italia per spiegarvi cosa sto per proporre a breve...

Nel 2007 ho lanciato il primo corso referral davvero funzionante nella storia della promozione finanziaria.

Ricordo, come se fosse ieri, che ero stata chiamata da un gestore per creare dei pacchetti formativi da erogare ad una banca; fra gli argomenti che mi si chiedeva di trattare vi era, appunto, la richiesta referral. Mi mandarono delle slide scritte in inglese, dopo averle studiate chiamai il gestore per chiedergli se "quella roba funzionasse"....la risposta fu: “certo che no!”

Non avevo dubbi! Da lì mi misi a studiare un prodotto valido ed efficace. Col gestore non si fece poi nulla, ma io nel frattempo avevo capito cosa e come costruire una richiesta referral one to one che funzionasse.

Nel 2007, quindi, organizzo il primo corso referral e centinaia di promotori iniziano ad iscriversi, la voce gira, il metodo funziona. Ad oggi, più di 7.000 i promotori hanno partecipato al corso base sui referral. Nel frattempo, ho scritto un libro sul tema che ha venduto oltre le 5000 copie.

 

Nel 2010, mi rendo conto che l'Italia era carente nell'ambito della cultura finanziaria e che a voi promotori serviva un metodo ancora più veloce per "trovare" clienti, per rafforzare la vostra autostima, ecc.. Nascono I SALOTTI FINANZIARI. Da allora sono andati in scena migliaia di salotti in tutta Italia, e oramai non passa giorno in cui non si legga su Facebook che nella tal città, alla tal ora, si sta per svolgere un salotto finanziario o si è appena svolto.

 

E arriviamo ai giorni nostri!

 

A novembre del 2015 durante il Campus di una nota società finanziaria e incontro al bar uno dei tanti promotori che mi conoscono. Un incontro che sta per cambiarvi la vita.

Scherzando, ma forse anche no, mi chiede: “Quando inventi qualcosa di nuovo? Oramai i salotti finanziari li so fare”. Mi sono messa a ridere e gli ho risposto che ci avrei pensato.

Così ho fatto, sono tornata a casa e mi sono "sintonizzata" sul trovare una nuova idea e dal cosmo è sopraggiunto un incontro che ha acceso una lampadina, il campo morfico stava solo aspettando che io mi sintonizzassi sul trovare un nuovo strumento per aiutarvi nella vostra professione.

 

Ora ci siamo, a maggio partirà il tour in tutta Italia per il lancio di questo nuovo strumento, il M2r Mobile Marketing Referral. Cos’è? Da brava formatrice e coach, rispondo una domanda con un’altra domanda.

Cos’hanno in comune tutti i tuoi clienti e i prospect? Un cellulare!

 

La rivoluzione Mobile in Italia conta ormai su numeri di massa: 37 milioni di smartphone, e 27 milioni di persone che li usano per navigare su internet almeno una volta al mese, ma il 73% (tre su quattro) naviga ogni giorno, in media per 75 minuti: una quantità di tempo che in un solo anno è cresciuta del 25%. A tutto ciò corrisponde una buona predisposizione dei consumatori in mobilità per l’interazione con il mondo del business: l’85% ricorda di aver visto annunci pubblicitari su smartphone e il 51% li ha cliccati almeno qualche volta. Un trend, quest’ultimo, che trova conferma nell’esplosione del mercato del Mobile Advertising, la pubblicità su Mobile, che considerando il solo formato smartphone, in un anno è più che raddoppiato nel nostro Paese (+129%) superando i 200 milioni di euro in valore. (Dati: Osservatorio Mobile Marketing e Service della School of Management del Politecnico di Milano)

 

E’ il momento in cui occorre smettere di considerare il Mobile come un canale a se stante, e sfruttarne appieno le caratteristiche del tutto uniche all’interno di una nuova e completa strategia di relazione con il cliente e di ricerca di nuova clientela

 

Non vi svelo niente di più..

O forse si... :)

Vi dico solo che dalle prove fatte sono arrivate centinaia di telefonate al promotore e che sto per cambiarvi di nuovo la vita.

 

KEEP IN TOUCH ci vediamo in aula! 

 

5 MAGGIO - MILANO

12 MAGGIO - BOLOGNA

19 MAGGIO - TORINO

26 MAGGIO - ROMA

 

su richiesta con minimo 15 partecipanti il corso lo facciamo dove volete voi.

 

 

Francesca Luisa Bianchi

Cell. 3357172984

Kha formazione: fb@khaformazione.com

Business Coach, counsellor, senior trainer

 

Ultimi Post di questo blog

Oroscopo del consulente finanziario... valido per tutti i segni zodiacali!

A inizio anno si leggono gli oroscopi...

OVER THE TOP: ti meriti la cima!

In futuro, tutti saranno famosi almen...

La nuova era del "mobile messaging" è cominciata

Come al solito noi italiani partiamo ...

Ma come ti IN-VESTI?

Qualche anno fa su Real Time andava i...

La speciazione e il coaching nel mondo finanziario

Le estinzioni   Gli stessi meccanismi...

La speciazione e gli strumenti del consulente finanziario

La speciazione avviene quando senti c...

La speciazione e il coaching nel mondo finanziario

C’è una specie, la specie madre, è un...

M2r Mobile Marketing Referral: commenti a caldo

Sono passati solo una manciata di mes...

Mobile marketing referral: un successo!

  Gli esploratori sono partiti.    La...

M2r MOBILE MARKETING REFERRAL

Devo ripercorrere con voi la storia d...

CONTENUTI CORRELATI:
  • Ultimo salto dei listini per evitare il “bear market”
    10/03/2016 Ultimo salto dei listini per evitare il “bear market” Nel continuo tentativo di non lasciar cadere l’indice mondiale dei mercati azionari in quel “bear market” che a metà febbraio era stato per qualche seduta toccato, ovvero la conclamazione di un mer...
  • Auguri donne!
    08/03/2016 Auguri donne! La percentuale di donne che occupano posizioni manageriali nelle aziende italiane è ancora davvero irrisoria. L'augurio del team www.strategike.com è che le imprese e le reti siano sempre più rosa.
  • La protezione patrimoniale del dipendente
    09/03/2016 La protezione patrimoniale del dipendente Negli ultimi anni il contesto di crisi dell’economia reale, la continua evoluzione normativa in materia di responsabilità personale e la lotta all’evasione fiscale hanno riacceso l’attenzione sulle...
HOTTEST: